Vale la pena provare i nuovi piani Weight Watchers?

0
577

Perdere peso può essere un compito arduo e può essere ancora più difficile sapere da dove cominciare. Se la tua ricerca sui programmi dietetici ti ha portato qui, è molto probabile che tu stia prendendo in considerazione Weight Watchers, ora chiamato WW dopo un rebranding nel 2018. WW è un programma ben noto con una storia decennale. Per oltre 58 anni, questo programma ha aiutato milioni di persone a perdere peso, comprese celebrità influenti come Oprah Winfrey. Se vuoi iniziare un viaggio dimagrante, WW potrebbe essere la spinta che stai cercando. Segui per vedere se il loro programma è giusto per te.

Cos’è Weight Watchers?

Conosci il nome, ne hai sentito parlare o hai visto gli spot pubblicitari. WW è tra i regimi dietetici più popolari disponibili. Nel 2019, WW ha raggiunto oltre 4,6 milioni di membri in tutto il mondo. Oggi continua a crescere.

Piani di abbonamento

WW offre quattro piani di abbonamento che mirano a soddisfare le esigenze uniche di ogni individuo che cerca di perdere peso. Ogni piano si basa sugli altri, offrendo più supporto del precedente. Gli abbonamenti includono solo ciò che è accessibile tramite l’app e non includono pasti effettivi, solo un piano con ricette che puoi seguire. Le quattro iscrizioni tra cui puoi scegliere sono:

Digitale

Con questo abbonamento, ottieni un piano alimentare completamente personalizzato abbinato a ricette che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi anche accedere ai tracker dei pasti, dell’acqua, dell’attività, del peso e del sonno in modo da poter rimanere aggiornato sui tuoi progressi. Anche se questo è il piano di base di WW, ottieni anche allenamenti per tutti i livelli, live coaching 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre a audio di coaching di 5 minuti. WW ha collaborato con Headspace per fornire ai membri meditazioni guidate esclusive se sei interessato anche a incorporare il benessere per la mente.

Digitale 360

Questo piano di abbonamento offre tutto quanto sopra oltre all’accesso a dimostrazioni di cucina virtuali, lezioni di nutrizione e Coach Digital 360. Con i Coach Digital 360, puoi accedere a sessioni on demand ospitate da persone che hanno attraversato il viaggio del WW e condividere le loro esperienze per aiutarti a guidarti attraverso la tua. Alcuni argomenti in questa sezione includono:

  • Cucinare con fiducia
  • Eccitazione sulla scrivania
  • Ottieni il massimo dalla tua app WW
  • Yoga per una persona più forte
  • Le risposte alle tue principali domande WW

Workshop illimitati Plus Digital

Con l’abbonamento Unlimited Workshops Plus Digital, ottieni tutto ciò che è incluso nel piano Digital 360, oltre a workshop virtuali e di persona guidati da coach WW che forniscono ciò che l’azienda afferma essere “tecniche di cambiamento del comportamento scientifico” per la perdita di peso. Sarai anche incluso in un gruppo di workshop per aiutarti a motivarti.

Coaching individuale più digitale

Il piano One-to-One Coaching Plus Digital sostituisce i Coach Digital 360 con un pullman privato. Potrai visualizzare tutti i profili degli allenatori sull’app e scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Inizierai il programma con una sessione di 30 minuti con il tuo coach, in cui parlerai di stile di vita, preferenze e personalità per costruire il tuo piano d’azione su misura per i tuoi obiettivi. Successivamente, puoi programmare check-in telefonici o video illimitati di 15 minuti.

Pasti

Dopo aver scelto la tua iscrizione preferita, avrai la possibilità di scegliere un piano alimentare di ricette e piatti suggeriti in linea con la tua tavolozza, le tue esigenze dietetiche e i tuoi obiettivi di peso. Questi tre piani alimentari sono:

  • Piano verde: questo è il più restrittivo e ha la minor quantità di alimenti approvati.Esempio di pasto: insalata di salmone con salsa al limone e capperi
  • Piano blu: una quantità media di restrizione, progettata per vegetariani e vegani.Esempio di pasto: avena tagliata in acciaio irlandese con semi di melograno e pistacchi
  • Piano viola: il piano meno restrittivo e quello con più scelte alimentari. Esempio di pasto: pesce spada, verdure e riso integrale

Tieni presente che mentre WW spinge pasti ben bilanciati pieni di proteine, frutta, verdura e sostanze nutritive, l’azienda è fermamente convinta che nessun cibo è vietato.

L’esperienza Weight Watchers

Quando accedi per la prima volta al sito WW, ti verrà chiesto di fare un rapido quiz per personalizzare ulteriormente il tuo programma. Il quiz pone domande sulla tua vita domestica, i motivi per cui vuoi perdere peso, il ciclo del sonno e persino la tua mentalità che entra nel programma. Una volta terminato, WW ti consiglierà il piano di abbonamento più adatto a te in base alle tue risposte. Suggerirà anche aree della tua vita che puoi migliorare per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, che si tratti di alimentazione, attività, sonno o mentalità. WW fornisce quindi, in base al tuo piano di abbonamento, le risorse per fare progressi verso i tuoi obiettivi. Se fai fatica a raggiungere la quantità di sonno desiderata ogni notte, ci sono meditazioni guidate che puoi ascoltare prima di andare a letto. Se desideri essere più attivo durante la giornata, ci sono lezioni di allenamento a cui puoi unirti virtualmente.

SmartPoints

L’aspetto più importante dei programmi di WW è il suo sistema SmartPoint. Funziona assegnando ad ogni alimento un numero di punti. Gli alimenti più ricchi di grassi saturi o zucchero, come patatine o cioccolato, tendono ad essere ricchi di punti. Nel frattempo, cibi sani integrali come frutta e verdura o cibi ricchi di proteine come il pollo hanno pochi punti. A seconda del piano alimentare scelto, ti verrà assegnato un numero fisso di SmartPoints che puoi utilizzare giornalmente. Ciò significa che ogni pasto che mangi verrà sottratto dal tuo budget. Tieni presente che non sarai penalizzato in alcun modo se superi il budget di SmartPoint. Queste cose accadono! Una caratteristica interessante è che i tuoi SmartPoints si rinnovano, quindi non devi mai sentirti come se stessi buttando via punti se non raggiungi il tuo budget giornaliero. Ad esempio, se mangi solo 15 SmartPoint lunedì (su un budget di 16 SmartPoint giornalieri), potresti potenzialmente mangiare 17 punti giovedì.

Cibi Punto Zero

Gli alimenti ZeroPoint sono prodotti alimentari nutrizionali quotidiani che non è necessario monitorare, il che significa che non vengono conteggiati nel budget giornaliero di SmartPoints. La lista degli alimenti ZeroPoint di ognuno sarà diversa poiché è adattata al tuo piano personalizzato. La quantità di alimenti ZeroPoint dipenderà dal piano alimentare scelto (verde, blu o viola), nonché dal numero di ZeroPoint consentiti (il piano viola consente la maggior parte degli alimenti ZeroPoint), ma alcune delle nozioni di base includono:

  • Pasta integrale
  • Uova
  • Frutta
  • Fagioli
  • pollo magro
  • Patate
  • tofu
  • Avena
  • riso integrale

Quale programma di colori dovresti scegliere?

Ogni piano ha un budget SmartPoint designato e una gamma di alimenti ZeroPoint tra cui scegliere. Il piano che selezioni dipende completamente da te in base alla tua preferenza di flessibilità riguardo alla pianificazione dei pasti.

  • Piano verde: 30 SmartPoints giornalieri con oltre 100 alimenti ZeroPoint
  • Piano blu: 23 SmartPoint giornalieri con oltre 200 alimenti ZeroPoint
  • Piano viola: 16 SmartPoint giornalieri con oltre 300 alimenti ZeroPoint

Il piano Green ha il budget giornaliero più alto di SmartPoints ma la quantità più bassa di alimenti ZeroPoint tra cui scegliere. In questo piano, gli alimenti ZeroPoint sono principalmente frutta e verdure non amidacee. Il piano Blue è a metà strada: meno SmartPoints ma più ZeroPoint. Il piano Blue offre più della semplice frutta e verdura ZeroPoint, come pesce, uova e yogurt magro. Il piano Purple è di gran lunga il più malleabile con ZeroPoints. Questi alimenti includono pasta e cereali integrali, fagioli e verdure amidacee.


Cos’è la dieta vegana alcalina e la sua lista di alimenti

Cosa dicono gli studi sulla Benefici della dieta Weight Watchers?

La ricerca recente ha molto da dire sulla relazione tra gli utenti di WW e la perdita di peso. Mentre ci sono molte allettanti diete tra cui scegliere, le prove sembrano suggerire che WW è il vero affare. Uno studio del 2017 ha rilevato che su un gruppo di test che ha lottato con l’obesità, il 57% ha perso peso durante la guerra mondiale rispetto al 42% su un altro programma di perdita di peso. Un altro studio del 2016 ha scoperto che Weight Watchers e un altro popolare programma di dieta, Jenny Craig, sono stati efficaci nell’aiutare un gruppo di test a perdere peso. Lo studio ha concluso che i medici sanitari potrebbero raccomandare entrambi i programmi ai pazienti che stanno cercando di perdere peso.

Benefici della dieta Weight Watchers

Ci sono molti vantaggi nel programma WW, come ad esempio:

  • Un’enorme enfasi sull’esercizio e sul benessere generale, non solo sulla dieta
  • Poca restrizione
  • App facile da usare
  • Non devi mai saltare i pasti o digiunare
  • Non è una moda passeggera: potrebbe essere sostenibile per te
  • Trova la motivazione nelle classi virtuali
  • Tante altre risorse
  • Potenziali svantaggi
  • I contro di questo reggimento a dieta sembrano colpire in due categorie principali: nutrizione e denaro.

Gli SmartPoint bassi non sempre equivalgono ad un alto valore nutritivo
Potrebbe potenzialmente incoraggiare cattive abitudini alimentari in futuro o innescare disturbi alimentari come le abbuffate. Essere in deficit calorico può attivare i livelli di fame, che a sua volta può portare a mangiare troppo o a fare una dieta yo-yo
Se hai bisogno di un coaching individuale, dovrai pagare il piano più costoso