Tre date nel nostro Paese nel tour delle due storiche bands

 

 

 

 

Il prossimo ottobre l’Italia metallara si prepara ad accogliere per tre date due bands che hanno fatto la storia del death metal delle loro terre d’origine, i polacchi Vader e gli svedesi Entombed A.D.

Entombed AD
Entombed AD

Per quanto riguarda questi ultimi, si potrebbe obiettare che non sono più gli “storici” Entombed della prima incarnazione della band, ma il gruppo nato dopo la separazione tra il chitarrista Alex Hellid, che insieme al batterista Nicke Andersson ed all’altro chitarrista Uffe Cederlund ha ottenuto i diritti legali per continuare conservando il nome Entombed, ed il cantante Lars Göran Petrov, che ha fondato la sua nuova band insieme ai “superstiti” Nico Elgstrand, Victor Brandt ed Olle Halstedt aggiungendo, appunto, il suffisso A.D.

Ma è pure vero che la setlist degli Entombed AD, nonostante i due album incisi dal gruppo, è incentrata, come abbiamo potuto constatare nell’infuocata performance al recente Frantic Fest, principalmente sull’inizio degli anni ’90, su Left Hand Path, Clandestine e Wolverine Blues, i primi tre lavori degli Entombed, due dei picchi massimi del death metal svedese ed il disco della svolta “death’n’roll”.

Vader
Vader

I Vader invece hanno ben poco bisogno di presentazioni: la nascita della band risale addirittura al 1983, anche se il primo demo “Morbid Reich”, ricordato come uno dei demo di maggior successo della storia, arrivò soltanto nel 1990.

Da lì in poi ben 14 album in studio, una manciata di ep e partecipazioni a varie compilation, ed un’attività live incessante ed instancabile. In questo tour europeo eseguiranno per intero i loro album “The Ultimate Icantation”, “De Profundis” e “Black to the Blind”.
Si esibiranno il prossimo 19 Novembre al Revolver Music Hall di San Donà di Piave, il giorno successivo allo Zona Roveri Music Factory di Bologna, per concludere la visita allo Stivale domenica 21 ottobre al Legend Club di Milano.

Appuntamenti pressochè imperdibili per gli appassionati del death metal!!!

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here