Vacanze Sicure: andiamo tutti alle Canarie?

0
830
vacanze sicure

Alpitour e Velatour si fanno promotori per le vacanze sicure degli italiani, proponendo dei pacchetti volo covid-free da fine marzo 2021. Le Canarie sono la meta stabilita, visto che anche la Farnesina comunica con una nota del 12-02-21 che è consentito l’ingresso in Spagna da tutti i paesi europei dell’area Schengen, senza obbligo di quarantena.

Saranno Vacanze sicure?

Le due compagnie hanno previsto dei protocolli da rispettare. I passeggeri dovranno presentare alla partenza, dei tamponi molecolari dall’esito negativo fatti almeno 72 ore prima. Saranno garantite tutte le misure sanitarie necessarie affinché il soggiorno sia fatto in sicurezza. Entro due giorni dal rientro in Italia verranno fatti i tamponi antigenici a spese dell’operatore turistico in struttura da personale sanitario competente . Tutto il protocollo eviterà la quarantena fiduciaria al rientro in Italia, garantendo così sicurezza durante il volo di rientro in Italia.


Viaggiare in sicurezza: il mantra del turismo nel 2021


il turismo vuole ripartire

L’ anno passato è stato duro per il comparto del turismo e tutta la sua filiera. Anche i più grandi Aeroporti Italiani hanno previsto la riapertura dei voli internazionali. A Malpensa c’è la base di Neos compagnia di volo che fa scalo alle Canarie, la quale prevede anche le partenze da Verona, in un secondo momento. Le strutture che saranno coinvolte alle Canarie per Velatour sono: il Veraclub Tindaya a Fuerteventura e il Veraresort Gala a Tenerife. Per Alpitour saranno a Tenerife: il Jacaranda e l’H10 Costa Adeje Palace. A Fuerteventura: il Barcelò Castillo Beach Resort e l’Occidental Jandia Playa .”La ripresa dei viaggi è un punto cruciale per il rilancio di tutta l’economia del paese” dichiara Stefano Pompili, direttore generale di Veratour.

Isole da sogno e finalmente vacanze sicure

Le premesse ci sono, da questa primavera in poi, gli italiani potranno finalmente andare in vacanza in una delle loro mete preferite. Tra l’altro, le Isole Canarie sono una tappa ambita per gli amanti degli sport acquatici come il surf e windsurf ma anche per il clima, e la bellezza delle isole. Tanti sono gli Italiani che si sono trasferiti alle Canarie negli ultimi anni, pensionati e giovani .

viaggio alla scoperta delle Canarie

Variante covid : che fare?

Questa è la prima sperimentazione per le vacanze sicure covid free previste per quest’anno, c’è l’intenzione di aprire sempre con i corridoi sicuri, verso altre mete. In Italia si pensa alla Sicilia, all’estero Grecia, Maldive, Repubblica Domenicana, Madagascar, Messico, Mar Rosso, Zanzibar. Certo tutto dipenderà da come si evolverà l’attuale situazione, con le varianti covid e le varie restrizioni che si prospettano in Italia e all’estero. Sarà opportuno monitorare tutte le informative in merito alle indicazioni da parte dell’Ambasciata spagnola in Italia prima di prenotare le vacanze di primavera.

Commenti