Vacanze in Costa Azzurra: spiagge vicino a Hyères

0
339
Vacanze in Costa Azzurra
sdr

Vacanze in Costa Azzurra: se volete trascorrere delle vacanze rilassanti in Francia, la zona intorno a Hyères (comune francese situato nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra) è perfetta. Numerose sono le spiagge da non perdere.

Vacanze in Costa Azzurra: Plage de l’Almanarre

Vacanze in Costa Azzurra: Plage de l'Almanarre

Si tratta di una spiaggia rinomata per il kite-surf ed il windsurf. Quasi 4 km di sabbia affiancano la strada del sale (la route du sel), situata fra vecchie saline dove si possono ammirare numerosi fenicotteri rosa e piccole specie dunali. 

Vacanze in Costa Azzurra: Plage du Pellegrin e Plage le Patelin

Accessibile a piedi dalla vicina Plage de l’Argentière, la Plage du Pellegrin è di solito molto affollata. Tutto ciò è dovuto al fatto che sia la spiaggia che il mare sono molto puliti. Inoltre, il parcheggio per le auto (purtroppo in questa zona quasi mai gratuito) è proprio a due passi.
Da qui, procedendo verso est è possibile raggiungere, tramite dei sentieri che attraversano il promontorio, altre spiagge. Tra queste Le Patelin e Cap Léoube, da cui è già possibile intravedere la vicina Plage de l’Estagnol.

Vacanze in Costa Azzurra: Plage de l’Estagnol, Plage du Jardin e Fort de Brégançon

Vacanze in Costa Azzurra: Plage de l'Estagnol

Per la Plage de l’Estagnol il consiglio è quello di arrivare molto presto la mattina perché solitamente è piuttosto affollata. La sabbia è chiarissima e finissima e l’acqua trasparente.
Attraverso il promontorio situato ad est, si raggiunge l’insenatura dove sono situate la Plage du Grand Jardin, la Plage del Mère Dieu e la Plage du Jardin.

Vacanze in Costa Azzurra: Plage du Jardin

Quest’ultima in particolare è deliziosa, sembra un piccolo angolo paradisiaco, tra l’altro non molto frequentato.
Eventualmente questa insenatura può essere raggiunta a piedi anche dalla Plage de Cabasson, da cui è possibile ammirare il maestoso Fort de Brégançon.

Vacanze in Costa Azzurra: l’isola di Porquerolles

Si tratta dell’isola più grande dell’arcipelago delle Isole di Hyères. Una volta arrivati con il traghetto, si può decidere se girare l’isola a piedi, in bici o in gommone. Solitamente la preferita è la seconda opzione che consente di ammirare l’isola sia nell’interno che nelle sue coste. Procedendo in senso antiorario le principali spiagge da non perdere (tutte sulla costa verso nord) sono: Plage d’Argent, Plage du Langoustier, Plage de Notre Dame e Plage de la Courtade. Meritano una visita anche il Forte di Sant’Agata, non lontano dal porto, e la Gorge du Loup, una piccola piscina naturale vicino al faro di Cap d’Arme, nel sud dell’isola.

Vacanze in Costa Azzurra: Porquerolles, Plage d'Argent

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here