giovedì, Aprile 25, 2024

Vacanze di Natale da soli: cinque modi per festeggiarle

Il Natale prossimo sarà sicuramente diverso. Non è escluso quindi che vi troviate a trascorrere le vacanze di Natale da soli, senza il conforto di persone amiche: ma ci sono molti modi per godersi comunque questi giorni. Qui sotto ne vedremo cinque.

Vacanze di Natale in solitudine: cosa fare?

Punto uno: preparare ricette di famiglia

Quando si pensa al Natale, ci ritornano alla mente tavole imbandite con parenti e/o amici. Se questa volta non sarà così, se ci troveremo con un solo coperto in tavola, non c’è comunque ragione di non poter comunque preparare qualcosa che “sappia” di feste. Un esempio, una crema spalmabile per gli antipasti, o il nostro contorno preferito.

Punto due: realizzare pacchetti di assistenza

Non c’è niente di meglio, quando si è soli, che fare qualcosa di buono per gli altri. Una soluzione potrebbe essere quindi preparare dei pacchetti da spedire ai propri amici e familiari, specie se lontani. Oppure, tendere una mano ai bisognosi che vediamo intorno a noi: un ottimo modo per sentirci meno soli e condividere un po’ di ciò che abbiamo.

Punto tre: pianificare una videochat di gratitudine

Tenersi in contatto via chat è stata una pratica molto diffusa dal primo lockdown ad oggi. Durante le feste, può essere utile riprendere questa abitudine. Organizzare una videochat con la nostra famiglia, parlando delle varie cose di cui esser grati, può essere un valido modo per sentirsi più vicini.

Punto quattro: consegnare cibo ai vicini

Se la nostra passione, soprattutto durante le feste, è cucinare torte, possiamo farlo anche quest’anno. Possiamo infatti donare i nostri dolci ai nostri vicini di casa, o a chi si trova in solitudine come noi. In alternativa, possiamo offrirci di fare la spesa a persone anziane e/o malate e sole.

Punto cinque: visita una fattoria di alberi di Natale

Uno dei simboli del Natale è sicuramente l’albero da addobbare. Se gli anni passati usavamo sceglierlo in vivai, magari con la nostra famiglia, possiamo farlo anche in solitaria. Magari, scattando delle foto e inviandole alle persone care, per far capire loro che li stiamo pensando.

In definitiva, ci sono molti modi per cambiare la nostra visione delle feste come le abbiamo sempre conosciute, anche se passiamo il Natale da soli Forse infatti potremmo cogliere questa occasione per riscoprire il vero significato del Natale, per fare del bene a noi stessi e soprattutto agli altri.

Regali a distanza: una soluzione per un Natale smart

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles