Vacanza a quattro zampe: viaggiare con il cane adesso è più semplice

Mai lasciare i nostri amici a quattro zampe

0
312
Vacanza a quattro zampe

Due originali idee made in Italy per una vacanza a quattro zampe! Che cosa significa? Si stanno facendo largo delle proposte e iniziative per rendere un viaggio con gli animali domestici più semplice e tranquillo. Diamo per assodato che mai bisogna abbandonare gli amici con la coda e quindi ecco le dritte per rendere il viaggio sereno e confortevole.

Vacanza a quattro zampe: che cos’è il TripForDog?

Tradotto alla lettera sarebbe “Viaggio per cane” ma nello specifico parliamo della prima agenzia italiana dedicata alle vacanze con i cani. Ideata dal giovane imprenditore Marco Fabris, questa agenzia permetterà di semplificare e rendere più piacevoli le vacanze con il proprio fedele amico.

Quali servizi propone TripForDog?

TripForDog presenta una serie di servizi fondamentali come l’assistenza da parte di esperti del mondo animale durante la vacanza o meravigliosi pacchetti viaggio. Con questi pacchetti è possibile scegliere delle destinazioni allettanti per i viaggiatori ma anche adatte per i nostri amici a quattro zampe. L’agenzia inoltre ha a disposizione una serie di soggiorni per gli animali con strutture pet-friendly. Ma la vera ciliegina sulla torta sta tutta nella possibilità di compiere dei tour esplorativi insieme agli animali: BauTour di branco, dog trekking e tour enogastronomici.

“Borghi Dog”: strutture turistiche pet-friendly

L’altra novità è strettamente legata alla cittadina di Latronico, un piccolo comune della Basilicata. Questo paese ha aderito ad un’importante iniziativa che permette di contrastare l’abbandono degli animali. Qual è l’iniziativa? Niente di più semplice: i cani possono soggiornare nelle strutture turistiche insieme ai padroni. Il progetto “Borghi Dog” infatti è nato per favorire il turismo con gli amici a quattro zampe, grazie all’Associazione Pollino Discovery. Nel borgo, infatti, sono presenti molte strutture pet-friendly dove persone e animali domestici sono i benvenuti. Inoltre, sul sito web vengono fornite informazioni utili a chi viaggia con un cane o un gatto per aiutarlo a pianificare al meglio le vacanze.


la balneazione con gli amici a 4 zampe

Sabaudia: quando “le quattro zampe” diventano terapia, seconda parte


Commenti