Uscite di ottobre su Netflix: tornano Peaky Blinders e Baby

0
1366
Uscite di ottobre su Netflix
Tra le uscite di Netflix ad ottobre anche la nuova stagione di Peaky Blinders

Il calendario di ottobre per Netflix è pieno di appuntamenti da segnare assolutamente. Dal primo al 30 ottobre quasi ogni giorno vi saranno nuove uscite sia per il mondo delle serie tv sia per le nuove o vecchie pellicole. Tra tutti arrivano la nuova stazione di Peaky Blinders e il tanto atteso El camino: Il film di Breaking Bad.

Serie Tv in uscita a ottobre su Netflix

Uscite di ottobre su Netflix
Tra le uscite di Netflix ad ottobre anche la nuova stagione di Peaky Blinders

Dieci nuove stagioni sono pronte a riempire la proposta di Netflix per il mese di ottobre. In ordine, il primo ottobre arriva la quarta stagione di IZombie, attualmente conclusasi a cinque stagioni. IZombie racconta la storia di Olivia Moore, una studentessa di medicina che, una sera, si trova improvvisamente trasformata in uno zombie.

A non aver bisogno di introduzioni è invece Peaky Blinders che il 4 ottobre torna con l’attesissima quinta stagione. Nella narrazione del mondo del gioco d’azzardo e del mercato nero, Peaky Blinders è ambientato nei bassifondi di Birmingham subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale.
Lo stesso giorno torna con la terza stagione anche Big Mouth una serie d’animazione basata sulle storie di adolescenti newyorkesi che si immergono nelle avventure e nelle prove della pubertà.

Peaky Blinders: la quinta stagione non sarà l’ultima

L’11 ottobre uscirà invece la seconda stagione di Insatiable, un teen drama originale Netflix, mentre il 18 ottobre potremo vedere la prima stagione di Living with yourself. La nuova serie tratterà di un uomo che, ferito dalla vita e dall’amore, scopre di essere stato sostituito da una versione migliore di sè.
Sempre il 18 ottobre torna invece Baby con una nuova seconda stagione.

Il 24 ottobre uscirà la prima stagione di Daybreak, originale netflix ambientato in un futuro dispotico popolato da zombie che tornano come un tormento nella programmazione di ottobre di Netflix. Di contro, il giorno dopo, arriva la prima parte della sesta stagione di BoJack Horseman, una serie animata che racconta la convivenza tra animali ed esseri umani.

Infine, il 25 e il 30 ottobre tornano rispettivamente le seconde stagioni de Il metodo Kominsky e Pose. Il primo racconta il ritorno nel mondo cinematografico dell’attore Sandy Kominsky che, ormai in età avanzata, decide di ricercare un posto nel mondo di Hollywood. Il secondo invece, vincitore di due Golden Globe, racconta la vita newyorkese del 1987, a partire dall’ascesa di Trump fino al mondo dei ball, un sottostrato della cultura LGBT americana.

Film in uscita ad ottobre su Netflix

Di seguito troverete la lista dei film in programma per il prossimo mese sulla piattaforma streaming più conosciuta al mondo.

  • 1 ottobre: Whiplash. Film drammatico, racconta il rapporto tra un ambizioso batterista jazz e il suo insegnante che, con un metodo rigoroso e severo, lo aiuterà a realizzare i suoi sogni. Il ragazzo dovrà però fare i conti con la ricerca di perfezione che si trasformerà in una vera e propria ossessione.
  • Intervista col vampiro
  • L’avvocato del diavolo. Datato 1997, la pellicola è un thriller di ispirazione horror che racconta l’incontro tra un avvocato della Florida e un importante legale di uno studio di New York. Lo sviluppo della storia assumerà angolazioni inquietanti e sataniche rivelando la vera natura del legale newyorkese.
  • Mio fratello è figlio unico. Pellicola del 2007, vede la presenza di Riccardo Scamarcio, Elio Germano e Luca Zingaretti in una commedia drammatica che si è aggiudicata anche un David di Donatello per la miglior attrice non protagonista.
  • 4 ottobre: Nell’erba alta. Orginale Netflix è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e Joe Hill.
  • 5 ottobre: Donnie Darko
  • 11 ottobre: El Camino: Il film di Breaking Bad. Dopo il successo ottenuto dalla serie, i protagonisti di Breaking Bad tornano per una pellicola che uscirà come originale Netflix solo a metà ottobre.
  • L’alba dei morti dementi
  • I gemelli. Film iconico del 1988 con Danny DeVito e Arnold Schwarznegger.
  • Il professore matto
  • Shrek
  • 14 ottobre: The Witch. Ambientato nell’Inghilterra del 1630 parla di una misteriosa sparizione del figlio più piccolo di una famiglia di contadini che accusa la figlia di stregoneria.
  • 18 ottobre: Panama Papers. Originale Netflix, racconta la storia dello scandalo dello studio legale di Panama City per frode assicurativa.
  • 21 ottobre: Magic Mike XXL
  • 25 ottobre: Dolemite is my name. Originale Netflix vedrà sullo schermo la partecipazione di Eddie Murphy
Commenti