Usa – Spettacolo fiabesco delle Cascate del Niagara (Video)

0
302

Freddo glaciale fa ricoprire di ghiaccio le cascate del Niagara. Magia ogni volta sbalorditiva.

Non sono uno scenario certo così insolito da vedere, ma quasi ogni anno lo spettacolo è a dir poco stupefacente. Le più famose cascate al mondo, quelle del Niagara tra Canada e Stati Uniti, sono parzialmente ghiacciate L’evento si è verificato a seguito dell’ondata di gelo importante delle scorse settimane, risultata anche eccezionale nella parte meridionale degli USA. Inevitabile quindi che anche le cascate del Niagara si ricoprissero in modo notevole di ghiaccio.

Quando si parla di parziale congelamento, si fa riferimento al fatto che a congelare è soprattutto la parte del fiume sotto le cascate. Lo spettacolo delle lastre di ghiaccio e dei cumuli di neve rievocano il regno di Frozen, il celebre capolavoro d’animazione Disney, o le scene di Game of Thrones. La portata idrica idrica delle cascate, pari a circa 110 mila metri cubi d’acqua al minuto, non gli permette di congelarsi completamente. Le temperature glaciali che si raggiungono al confine tra Stati Uniti e Canada sono comunque in grado di congelare le zone immediatamente circostanti.

Il video mostra in tutta la sua bellezza il passaggio quasi surreale tra ghiaccio e neve, con l’aggiunta di uno spettacolare arcobaleno che non guasta di certo. I pochi fortunati presenti hanno quasi tutto lo smartphone tra le mani, per cogliere cotanta bellezza. Come era già successo negli anni precedenti, turisti, fotografi appassionati e semplici curiosi non hanno certo perso la preziosa occasione per immortalare il fenomeno postando le immagini video e gli scatti sui social network.