La Camera dei Rappresentanti USA approva il disegno di legge sulla spesa del presidente Trump. La Casa Bianca annuncia che Trump firmerà il disegno di legge immediatamente.
La Camera dei Rappresentanti USA approva il disegno di legge BBB
La Camera dei Rappresentanti ha approvato il disegno di legge One Big Beautiful Bill del presidente Trump. Il disegno di legge è stato approvato seguendo in gran parte le linee del partito con un voto finale di 218 a 214, con due repubblicani che si sono uniti a tutti i democratici nel votare contro. Il disegno di legge era già stato approvato dal Senato, con il voto decisivo del vicepresidente JD Vance. La Casa Bianca ha annunciato che Trump firmerà il disegno di legge venerdì 4 luglio, giorno dell’Indipendenza degli USA. Il disegno di legge renderà permanenti i tagli fiscali per i ricchi e investirà migliaia di miliardi di dollari nella difesa e nella spesa per la detenzione e l’espulsione degli immigrati, tagliando al contempo i fondi per l’assistenza sanitaria a milioni di americani a basso reddito e i pasti per i bambini nei distretti scolastici poveri.
Prima dell’approvazione alla Camera, il leader di minoranza alla Camera USA, il democratico Hakeem Jeffries, ha sfruttato una tradizione della Camera nota come “magic minute”, un privilegio riservato al leader per estendere il tempo di parola originariamente limitato a 60 secondi, nel tentativo di ritardare il voto. Jeffries ha tenuto il “magic minute” più lungo della storia politica americana: è durato 8 ore e 44 minuti. Sebbene non aveva alcuna possibilità di bloccare l’approvazione della legge, l’intervento maratona di Jeffries ha avuto il potere di attirare l’attenzione del pubblico sulle argomentazioni dei Democratici, rappresentando una grande vetrina per attaccare Trump.
Leggi anche: Trump minaccia di togliere i sussidi a Musk