giovedì, Aprile 18, 2024

USA Ipi Partners investe in un datacenter di Siziano

Il fondo USA Ipi Partners ha annunciato di aver acquisito Supernap Italia, società specializzata nella progettazione, costruzione e di ecosistemi di datacenter in Italia. La società acquisita si trova a Siziano in provincia di Pavia. Per la società USA si tratta del primo investimento in Europa. Il valore dell’operazione è di 300 milioni di euro.

USA Ipi Partners investe in Italia?

Il fondo americano Ipi Partners ha annunciato ufficialmente di aver acquisito Supernap Italia. Quest’ultima è società specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di ecosistemi di datacenter in Italia. La società si trova a Siziano, in provincia di Pavia. Gestisce il datacenter più avanzato del sud Europa. Si sviluppa su 42 mila metri quadri di spazi all’interno di un campus da 100 mila metri quadri. Per la società americana di tratta del primo investimento in Europa. Il valore dell’operazione è di 30 milioni di euro. Secondo i vertici di Supernap, l’acquisizione consentirà alla società di accelerare ulteriormente il proprio percorso di crescita e di sviluppo delle infrastrutture digitali.

Le dichiarazioni del CEO di Supernap

Sherif Rizkalla, CEO di Supernap, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei grandi progetti che abbiamo raggiunto nello stabilire la nostra presenza sul mercato e nel dimostrare la nostra capacità di soddisfare le esigenze di capacità di alcune delle principali aziende tecnologiche del mondo. Ipi è il partner ideale per aiutarci nell’ulteriore sviluppo e implementazione delle nostre infrastrutture hyperscale, in Italia e in tutta Europa, e per accelerare i piani di crescita”.

Le dichiarazioni del partner di Ipi

Matt A’Hearn, partner di Ipi, ha affermato: “Supernap ha un management team consolidato che ha instaurato solide relazioni con un’importante base di operatori e ha costruito un track record di sviluppo e gestione di datacenter di rilevanza mondiale. Vediamo quest’operazione come una grande opportunità in Europa, un mercato che crediamo continuerà a crescere a un tasso significativo”.


Leggi anche: Moneta elettronica: la Bce annuncia l’arrivo entro il 2021

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles