giovedì, Marzo 28, 2024

USA e Regno Unito lanciano una partnership per una nuova era del volo spaziale  

USA e Regno unito lanciano una nuova partnership commerciale nel campo del volo spaziale. La partnership aiuterà a lanciare operazioni di volo spaziale più economiche, più rapide e più snelle. Questo avverrà attraverso una stretta collaborazione tra i 2 paesi sulla licenza dei lanci spaziali commerciali.  

USA e Regno Unito lanciano una nuova cooperazione?

Il Dipartimento dei trasporti del Regno Unito ha annunciato che Londra e Washington hanno firmato un accordo di partnership commerciale per il volo spaziale. Tale accordo aiuterà a promuovere operazioni di volo spaziale più rapide, più snelle e più economiche. In un comunicato del governo britannico si legge che, in base alla dichiarazione firmata dal Segretari ai trasporti statunitense Pete Buttigieg e dal Segretario ai trasporti britannico Grant Shapps, gli USA e il Regno Unito lavoreranno insieme alle licenze di lancio nello spazio commerciale. Inoltre si legge che le aziende di entrambi i paesi saranno in grado di operare più facilmente dagli spazioporti dell’altro.

Le dichiarazioni dei Segretari ai trasporti

Il Segretario britannico Shapps ha dichiarato: “Questa partnership trasformativa è un passo da gigante per entrambi i paesi mentre ci prepariamo per una nuova entusiasmante era di voli spaziali che decolla. Con 7 spazioporti in fase di sviluppo in tutto il Regno Unito, l’industria spaziale sta già iniettando miliardi nella nostra economia offrendo al contempo posti di lavoro altamente qualificati. Mentre guardiamo oltre il primo volo spaziale pianificato nel Regno Unito entro la fine dell’anno, non vedo l’ora di vedere le innovazioni e le opportunità salire alle stelle grazie a questa collaborazione”.

Il Segretario statunitense Buttigieg ha invece affermato: “I viaggi spaziali commerciali stanno crescendo rapidamente. È nostra responsabilità garantire che queste innovazioni avanzino in sicurezza, incoraggiandole a svilupparsi in modi che vadano a vantaggio di tutti noi. Siamo orgogliosi di lanciare questa partnership con il Regno Unito per portare maggiori vantaggi dei viaggi spaziali commerciali ai nostri lavoratori, aziende e comunità”.


Leggi anche: Il Regno Unito costruirà 8 reattori nucleari  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles