martedì, Marzo 25, 2025

USA: democratici alla Camera contro Biden

I democratici alla Camera USA si scagliano contro il presidente Biden dopo che ha annunciato che firmerà una risoluzione per annullare il disegno di legge sulla criminalità del Distretto di Columbia. Tale disegno è stato criticato dai repubblicani e dai democratici centristi perché considerato troppo soft contro il crimine. Il tema della criminalità in America è sempre di più al centro del dibattito.

Democratici alla Camera USA contro Biden

I democratici alla Camera si sono infuriati e sono stati colti di sorpresa dopo che il presidente Biden ha annunciato che firmerà una risoluzione per annullare il disegno di legge sulla criminalità del Distretto di Columbia. Tale disegno, oggetto di pesanti critiche da parte di repubblicani e democratici centristi, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Washington a gennaio. Dopo che il sindaco di Washington DC Muriel Bowser ha posto il veto, il consiglio comunale l’ha annullato. Tra le altre cose, il disegno di legge eliminerebbe la maggior parte delle condanne obbligatorie e abbasserebbe le pene per una serie di reati violenti, tra cui furti d’auto e rapine. Amplierebbe anche il requisito per i processi con giuria nella maggior parte dei casi di infrazione. 

Dopo che i democratici si sono scagliati contro la decisione di Biden, il portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha affermato che il compito del presidente è assicurarsi che le strade in America e le comunità in tutto il paese siano sicure, e questo include anche DC. I repubblicani hanno invece esultato per la decisione del presidente. Secondo i membri del GOP, il presidente ha avuto ragione nell’annullare la legge perché le politiche “soft-on-crime” della sinistra radicale mettono in pericolo i cittadini.


Leggi anche: Biden invita il Congresso ad agire rapidamente contro la violenza armata

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles