venerdì, Aprile 19, 2024

USA: corte d’appello conferma sospensione obbligo vaccinale di Biden

Una corte federale statunitense ha sospeso l’obbligo di vaccino o di test per le aziende private. La decisione della Corte d’appello del Quinto Circuito USA infligge un duro colpo all’amministrazione Biden, che aveva varato la norma.

USA: cosa ha deciso la Corte d’appello sull’obbligo vaccinale?

Duro colpo all’amministrazione Biden. Una corte federale statunitense ha sospeso l’obbligo di vaccino o di test per le aziende private. La decisione della Corte d’appello del Quinto Circuito infligge così uno schiaffo all’amministrazione Biden che ha varato la norma. Nei giorni scorsi il presidente Biden aveva annunciato l’introduzione, a partire dal 4 gennaio, dell’obbligo vaccinale per i lavoratori delle aziende statunitensi con almeno 100 dipendenti. “Avrei di gran lunga preferito che non diventasse necessario, ma troppe persone restano non vaccinate perché si possa uscire da questa pandemia”, aveva detto Biden.  I funzionari della Casa Bianca per ora non hanno rilasciato commenti sulla sentenza.  

I mandati sui vaccini sono molto discussi negli USA. i sostenitori affermano che sono importanti per porre fine alla pandemia di coronavirus che ormai dura da due anni, mentre gli oppositori sostengono che violano la Costituzione degli Stati Uniti e limitano la libertà individuale.


Leggi anche: Biden: dal 4 gennaio vaccino per lavoratori delle aziende

Obbligo vaccinale aziende: giudice blocca provvedimento Biden

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles