giovedì, Aprile 25, 2024

USA Breaking news del 6 novembre 2020

Oggi, 6 novembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 6 novembre

Trump: agiremo legalemente per frode elettorale

Il presidente Trump torna ad attaccare le elezioni e ad affermare che le lezioni sono piene di frodi. Ha dichiarato: “Se si contano i voti legali vinco facilmente le elezioni. Se si contano voti illegali e quelli in ritardo, ci rubano le elezioni”.

Trump ha poi aggiunto: “Tutti gli Stati assegnati recentemente a Biden saranno legalmente contestati da noi per frode elettorale. Ci sono molte prove. Vinceremo”.

Staff Biden: sarà prossimo Presidente

Il manager della campagna di Biden, Jen O’Malley Dillion, ha dichiarato: “I nostri dati mostrano che Joe Biden sarà il prossimo Presidente”.

Anche Biden afferma: “Non ho alcun dubbio che vincerò queste elezioni”.

Gli ultimi dati indicano un incremento del vantaggio di Biden su Trump nel Nevada. Inoltre Biden è passato in vantaggio in Georgia e sta recuperando in Pennsylvania. All’ex vicepresidente basta vincere in uno degli Stati ancora in lizza per avere la maggioranza dei grandi elettori.

Oltre 120 mila casi covid in 24 ore

Le autorità sanitare americane hanno registrato oltre 120 mila casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, segnando così un nuovo record. Inoltre le autorità hanno anche riferito che vi sono stati anche oltre mille morti.

Il record di casi giornalieri è stato registrato in Colorado, Illinois, Minnesota, Pennsylvania, Utah, Wisconsin.

Diversi Stati hanno deciso di aumentare le restrizioni.

Vittoria si avvicina: rafforzata sicurezza a Biden

Il Secret Service ha inviato una squadra di rinforzi a Wilmington, in Delaware, per aumentare la protezione attorno al candidato democratico Joe Biden e alla sua famiglia.

Si tratta di un chiaro segnale che l’ex vicepresidente sarebbe pronto a tenere il discorso della vittoria già nelle prossime ore.  

Arizona approva provvedimento per aumentare tasse ai ricchi

Gli elettori dell’Arizona hanno approvato un provvedimento elettorale per aumentare le tasse statali sul reddito per le persone ad alto reddito.

Le misure impongono una sovrattassa del 3,5% su chi ha un reddito superiore a 250 mila dollari per i single e 500 mila dollari per le coppie sposate.

Tale provvedimento è stato osteggiato dal governatore repubblicano dell’Arizona, Doug Ducey, e da gruppi di imprese che hanno sostenuto che danneggerà le piccole imprese che sono tassate attraverso il codice individuale sui rendimenti dei loro proprietari.   

Altre notizie del 6 novembre

Graham donerà 500 mila dollari per la difesa legale di Trump

Il senatore Lindsey Graham ha detto che è pronto a donare 500 mila dollari per la difesa legale del presidente Trump sul risultato delle elezioni.

Graham, durante un’intervista con Fox News, ha difeso Trump e ha sostenuto la dichiarazione infondata del presidente di frode diffusa.

I commenti del Senatore arrivano dopo che il figlio del Presidente, Donald Trump jr, ha rimproverato i repubblicani per non avere difeso pubblicamente suo padre sulle frodi elettorali.

Al Gore: non siamo come nel 2000

L’ex vicepresidente Al Gore ha affermato che lo stato delle elezioni presidenziali del 2020 tra il candidato democratico Joe Biden e il presidente Trump è completamente diverso dalle elezioni del 2000 tra lui e l’ex presidente George W. Bush.

Gore ha dichiarato: “Questa è un’elezione completamente diversa da quella di 20 anni fa. Joe Biden ha più percorsi per assicurarsi la sua vittoria. Il principio fondamentale che ho difeso 20 anni fa, e che Biden e altri stanno difendendo è contare ogni voto legalmente espresso e obbedire alla volontà del popolo americano”.

Ha poi aggiunto: “Ho guardato le persone in fila per votare nel mezzo di una pandemia. Alcuni di loro hanno aspettato in fila 10-11 ore. È la determinazione del popolo americano. Abbiamo avuto la più grande affluenza della storia del nostro Paese. Sono degli eroi e stanno riscattando la promessa dell’America”.

Romeny contro Trump

Il senatore repubblicano, Mitt Romney, dopo che il presidente Trump ha affermato che le elezioni sono state rubate, ha detto che crede che contare ogni voto sia al centro della democrazia.

Romney ha incoraggiato gli americani ad avere fiducia nel processo democratico. Ha affermato: “Contare ogni voto è al centro della democrazia. Questo processo è spesso lungo, e per i candidati può essere frustrante. I voti verranno conteggiati. In caso di presunte irregolarità verranno indagante e alla fine risolte in tribunale. Dobbiamo avere fiducia nella democrazia, nella nostra Costituzione e nel popolo americano”.

USA vendono 18 droni armati agli Emirati Arabi Uniti

Il Dipartimento di Stato ha riferito al Congresso che prevede di vendere 18 droni armati per un valore di circa 2,9 miliardi di dollari agli Emirati Arabi Uniti.

La vendita segnerà la prima esportazione di droni armati da quando l’amministrazione Trump ha reinterpretato un componente del regime di controllo della tecnologia missilistica, che impedisce ai suoi 35 membri di vendere droni armati ad altre nazioni.

Gli USA, che hanno contribuito a formare l’accordo nel 1987, durante la Guerra Fredda, non sono legalmente vincolati.  

6 novembre: Biden avanti in Pennsyvalnia

Il candidato democratico Joe Biden sorpassa il presidente Trump anche in Pennsylvania, avvicinandosi così alla vittoria.

Tale notizia è arrivata dopo che Biden aveva già spodestato la leadership di Trump in Georgia. Ora negli Stati chiave, Biden sarebbe in vantaggio in Arizona, Georgia, Pennsylvania e Nevada.

Il presidente Trump non ha intenzione di riconoscere la vittoria del rivale. Il Presidente ha infatti detto che non accetterà di perdere, neanche se l’avversario dovesse conquistare la Georgia o uno degli Stati ancora da assegnare.

Inoltre, Trump ha promesso future sfide legali.


Trump pronuncia il discorso più disonesto della presidenza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles