USA Breaking news del 5 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 5 agosto 2020.

0
233
23 settembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 5 agosto, tante nuove notizie ci giungono dagli USA.

Last news del 5 agosto

Trump: parte della vendita di TikTok andrà al Tesoro USA

Il presidente Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca che una gran parte dei soldi della vendita di TikTok andrà al Tesoro USA.

Il Presidente ha inoltre sottolineato di aver già informato in merito a ciò Microsoft e altre società coinvolte nel possibile acquisto del’app cinese.

L’azienda di Bill Gates è già in trattative per un probabile acquisto di TikTok.

La Virgin Atlantic chiede bancarotta a causa del Covid-19

La compagnia aerea Virgin Atlantic ha chiesto lo stato di bancarotta negli USA a causa della pandemia da coronavirus. L’azienda aveva già ricevuto 1,5 miliardi di dollari di aiuti.

La compagnia ha inoltre riferito che il piano di ricapitalizzazione si svilupperà in 18 mesi con il sostegno di azionisti, nuovi investitori e creditori.

Record di morti di coronavirus. Trump: il tasso di mortalità è basso

Le autorità sanitarie hanno registrato quasi 54 mila nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Pertanto il bilancio totale dei casi è di 4,77 milioni di unità.

Nelle ultime 24 ore sono morte oltre 1300 persone che avevano contratto l’infezione, per un totale di quasi 157 mila vittime.

Nonostante la situazione allarmante il presidente Trump insiste: “Il nostro tasso di mortalità è tra i più bassi del mondo”. Il Presidente ha poi precisato di aver eliminato dai calcoli i decessi a New York e nel New Jersey.

La campagna di Trump fa causa al Nevada per il voto via mail

La campagna di Trump ha intentato una causa contro il Nevada per una legge volta ad espandere la votazione per corrispondenza prima delle elezioni generali di novembre.

Trump ha infatti affermato: “Le modifiche alle procedure elettorali rendono inevitabili le frodi e altra votazioni non ammissibili”.

La causa è stata intentata contro il Segretario di Stato del Nevada, la repubblicana Barbara Cegavske. Questo è uno degli ultimi tentativi del Presidente di screditare il voto per corrispondenza negli stati con governatori democratici.


“Il futuro del nostro Paese dipende da queste elezioni”, così afferma…


il CDC prevede prevede lo scoppio di una una malattia rara e potenzialmente letale per i bambini

Il CDC ha avvertito i genitori e i medici che ci potrebbe essere un focolaio di una malattia rara e molto pericolosa che colpisce soprattutto i bambini.

La malattia sarebbe la mielite flaccida acuta (AFM), una grave malattia neurologica che può causare paralisi. In genere questa malattia raggiunge il picco ogni due anni tra agosto e novembre.

Nel 2018 si è verificato l’ultimo picco. In quell’anno sono stati registrati 238 casi.

Commenti