giovedì, Aprile 25, 2024

USA Breaking news del 30 giugno 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti. Dal via libera della Corte Suprema per la pena di morte federale, alle telefonate fra Trump e Putin.

Le notizie dagli Stati Uniti

Corte Suprema: via libera alla pena di morte federale…

La Corte Suprema ha annunciato il via libera all’amministrazione Trump per ripristinare la pena di morte federale.

E’ la prima volta dal 2003 che la Corte Suprema valuta positivamente un ripristino di questo genere. Le esecuzioni potrebbero riprendere per la prima volta dopo 17 anni.

… ma non alla legge sull’aborto in Louisiana

I giudici liberali hanno votato a favore del blocco della legge sull’aborto in Louisiana. Il giudice conservatore John Roberts si è schierato con i liberali, ottenendo così una vittoria 5-4 a favore del blocco.

La legge sull’aborto della Louisiana avrebbe previsto la chiusura di gran parte delle cliniche dello stato abilitate per praticare l’aborto.

La legge è stata dichiarata incostituzionale.


L’Iran ha emesso un mandato di arresto per Trump


Cina: gli Stati Uniti bloccano l’export di armamenti

Il Segretario di Stato Mike Pompeo ha dichiarato che gli USA hanno intenzione di bloccare l’export di armamenti verso Hong Kong.

La giustificazione riguarderebbe la stretta della Cina, che ha privato della libertà Hong Kong.

Washington attuerà delle restrizioni anche sulle tecnologie civili e militari impiegate a Pechino.

Twitch sospende il canale di Trump

La piattaforma di Amazon per i live streaming ha sospeso il canale del presidente Trump.

Stando a Twitch, le condotte di Trump sulla piattaforma si sono dimostrate “cariche d’odio”.

Tra i video postati dal Presidente troviamo una clip dell 2015 dove accusa il Messico di importare criminali e stupratori. Un altro video allarmante riguarda il comizio di Tulsa dove Trump insulta un “Hombre” che entra a casa di una donna durante la notte.

Il governatore Cuomo contro Trump

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, nel suo briefing si è scagliato contro Trump, affermando che è ora che il Presidente assuma il ruolo di leadership e dica la verità sul coronavirus in America.

Ha inoltre invitato il Presidente a firmare un ordine esecutivo che imponga l’utilizzo delle mascherine a tutti. Secondo il governatore dovrebbe essere Trump il primo a dare il buon esempio indossandone una.


USA Breaking news del 29 giugno 2020


Le telefonate allarmanti fra Trump e i leader stranieri

Secondo alti funzionari degli Stati Uniti, le telefonate fra Trump e i leader stranieri potrebbero un pericolo per la sicurezza nazionale.

I funzionari hanno dichiarato che il Presidente è stato spesso “delirante” durante le telefonate. Inoltre, durante le chiamate, non ha mai seguito il parere dei consulenti esperti, ma ha sempre agito secondo i suoi interessi.

Particolarmente allarmanti sono le telefonate con il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente turco Erdogan ha sempre telefonato almeno 2 volte a settimana alla Casa Bianca, e le telefonate venivano trasmesse direttamente a Trump.

Secondo le fonti, Trump avrebbe talvolta denigrato diversi leader alleati degli Stati Uniti, sopratutto le donne. Ha definito il Primo Ministro Theresa May debole e senza coraggio, mentre Angela Merkel “stupida”.

Si conferma invece che Trump si è sempre sentito a proprio agio con i leader autocratici come Kim Jong-Un.

Infine, con Putin ed Erdogan si è divertito a deridere gli ex presidenti Bush e Obama.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles