USA Breaking news del 3 ottobre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 3 ottobre 2020

0
208
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 3 ottobre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 3 ottobre

Trump sapeva della positività della Hicks ma volò ib New Jersey

Dopo numerose domande da parte dei giornalisti, il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha ammesso che la Casa Bianca sapeva della positività della consigliera Hope Hicks prima che l’elicottero partisse per portare il Presiedente ad una raccolta fondi in New Jersey.

Meadows ha riferito che alcune persone dello staff entrate in contatto con la Hicks sono state fatte scendere, mentre Trump è partito lo stesso.

Joe e Jill Biden negativi al test

Dopo che il presidente Trump è risultato positivo al test per il coronavirus il candidato democratico Joe Biden e sua moglie Jill sono stati testati anche loro.

La campagna di Biden ha riferito che entrambi sono risultati negativi al test.

Trump ricoverato in ospedale

Dopo la positività al coronavirus il presidente Trump è stato ricoverato all’ospedale militare Walter Reed. La Casa Bianca riferisce che il suo trasferimento è solo a scopo precauzionale e che il Presidente sta reagendo bene alle cure.

I medici riferiscono che Trump è sottoposto a cure sperimentali come la terapia di cocktail di anticorpi policlonali sintetici sviluppati da Regeneron.

Tuttavia arrivano notizie contrastanti sullo stato di salute del Presidente. Infatti alcuni funzionari della Casa Bianca affermano che è grave e ha difficoltà a respirare.

Dopo la positività del Presidente molti altri casi si sono verificati dentro la Casa Bianca. Sono risultati positivi due membri dello staff e un reporter.


Trump ricoverato all’ospedale militare Walter Reed


Altre notizie del 3 ottobre

La campagna elettorale di Trump prosegue virtualmente

Lo staff della campagna elettorale di Trump afferma che gli eventi dal vivo sono stati rinviati temporaneamente e che verranno tenuti online.

Inoltre la campagna di Trump afferma che non sospenderà gli spot negativi su Joe Biden, come invece ha fatto la campagna del candidato democratico con il rivale dopo la notizia della sua positività al covid.

Tim Murtaugh, il portavoce della campagna di Trump, ha dichiarato: “Joe Biden ha usato venerdì il suo comizio in Michigan per attaccare ripetutamente il Presidente sulla prevenzione, l’economia, sull’occupazione ed ora vuole il merito di essere magnanimo?”.

La Casa Bianca ha inoltre affermato che il vicepresidente Mike Pence è risultato negativo al test è quindi riprenderà i suoi eventi.

I media statali cinesi prendono in giro Trump

L’editore di un media statale cinese ha deriso il presidente Trump e la first lady Melania in seguito al loro test positivo sul coronavirus. Ha infatti scritto: “Trump ha pagato il prezzo della scommessa di minimizzare il Covid-19”.

Il caporedattore del Global Times, Hu Xijin, ha affermato che la notizia della coppia presidenziale che ha contratto il virus mostra la gravità della pandemia negli USA.

Xijin ha detto: “Imporrà un impatto negativo sull’immagine di Trump e degli USA. Inoltre potrebbe influenzare negativamente la sua rielezione”.

Trump aveva affermato di non essere preoccupato di contrarre il virus

Il presidente Trump aveva dichiarato al giornalista Bob Woodward all’inizio di quest’anno di non essere preoccupato di contrarre il Covid-19.

In un’intervista del 13 aprile Woodward aveva chiesto a Trump se fosse preoccupato di contrare il virus. Il Presidente aveva risposto: “No, non lo sono. Non so perché no lo sono. Ma non lo sono”.

Quando il giornalista gli chiese il perché lui rispose: “Non lo so. Semplicemente non lo sono”.

Commenti