USA Breaking news del 3 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 3 agosto 2020.

0
574
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 3 agosto, tante nuove notizie ci giungono dagli USA.

Last news del 3 agosto

Esperta della Casa Bianca: gli americani si muovono troppo

La virologa della Casa Bianca Deborah Brix ha asserito che la pandemia negli USA non è sotto controllo perché troppi americani si muovono.

A differenza di Anthony Fauci, la Brix si è sempre allineata alle direttive del presidente Trump. Questa volta ha però sottolineato: “Siamo in una nuova fase della pandemia. Si sta assistendo a una diffusione straordinaria dei contagi sia nelle città sia nelle zone rurali”.

Microsoft: avanti con le trattative per l’acquisizione di TikTok

Microsoft ha riferito che intende mandare avanti le trattative con l’azienda cinese ByteDance per l’acquisizione di TikTok.

L’annuncio arriva dopo che il CEO della Microsoft Satya Nadella ha parlato con il presidente Trump. Ha inoltre dichiarato di aver assicurato il tyconn, cercando di venire incontro a tutte le preoccupazioni che avevano portato il Presidente a tirarsi indietro su un possibile accordo.

Il presidente Trump ha dichiarato che metterà in pausa il divieto di TikTok per 45 giorni.


Microsoft vuole acquistare TikTok entro settembre


Segretario del Tesoro: TikTok va venduta o boccata

Il Segretario del Tesoro Steven Mnuchin ha affermato che TikTok deve essere venduta o bloccata negli USA.

Mnuchin ha inoltre ribadito che la società cinese ByteDance pone un problema di sicurezza nazionale. Ha anche aggiunto: “TikTok non può più esistere così come è”.

Il Segretario non ha però menzionato le decisioni della Casa Bianca, né commentato le possibili azioni di Microsoft.

Contagi Covid lievemente in calo negli USA

La Johns Hopkins University ha registrato poco più di 47500 nuovi casi si coronavirus nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati invece 515.

Si tratta di un lieve calo rispetto ai cinque giorni precedenti, che contavano oltre le 60 mila nuove infezioni e più di mille morti.

Pertanto, il bilancio totale dei contagiati sale a circa 4,66 milioni di unità. I decessi totali sono invece quasi 155 mila.

NBA: i giocatori della squadra Oklahoma City Thunder si inginocchiano durante l’inno nazionale

I giocatori dell’Oklahoma City Thunder si sono inginocchiati durante l’esecuzione dell’inno nazionale nonostante i legislatori statali repubblicani li avessero minacciati che avrebbero riesaminato i benefici statali per la squadra se avessero fatto questo.

I senatori GOP dell’Oklahoma hanno anche definito il gesto non patriottico.

Anche la squadra avversaria gli Utah Jazz si è inginocchiata durante l’inno.

Deutsche Bank avvia un’indagine su Kushner, genero di Trump

La Deutsche Bank ha avviato un’indagine sul banchiere personale del presidente Trump, nonché suo genero, Jared Kushner.

Secondo il New York Times la banca sta indagano su Rosemary Vrablic per determinare se lei e due suoi colleghi hanno acquistato in modo improprio un’appartamento del valore di circa 1,5 milioni di dollari nel 2013 dalla società Bergel 715 Associates.

Nel rapporto si evidenzia che la società ha dato questo ricavato a Ivanka Trump e Jared Kushner. Tuttavia la coppia ha sempre negato di avere una quota di partecipazione nella società.