USA Breaking news del 29 settembre 2020

Ecco le ultime notizie del 29 settembre 2020

0
231
24 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 29 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 29 settembre

Biden contro Trump

Il candidato democratico Joe Biden ha attaccato il presidetne Trump dopo lo scoop del New York Times secondo cui il Presidente non avrebbe pagato le tasse federali per 10 anni. Inoltre avrebbe versato solo 750 dollari nel 2016 e nel 2017.

Biden ha dichiarato: “Gli insegnati hanno pagato 7239 dollari, i pompieri 5283, le infermiere 10216. Donald Trump ha pagato 750 dollari”.

Trump: ho pagato milioni di tasse

Il presidente Trump replica alle accuse del New York Times affermando: “Ho pagato milioni di dollari in tasse ma avevo il diritto, come chiunque altro, all’ammortamento e ai crediti fiscali”.

Trump ha poi aggiunto: “I media sollevano contro di me ogni sorta di assurdità con informazioni ottenute illegalmente e solo con cattive intenzioni”.


New York Times – Trump non ha pagato le tasse per 10 anni dal…


Emergenza incendi nella Napa Valley

Ritorna a bruciare la California. Nelle ultime 24 ore diversi nuovi incendi hanno distrutto centinaia di ettari di terreno nella Napa Valley.

Le fiamme hanno distrutto interi vigneti e strutture vicino a Sant’Elena. Inoltre hanno anche raggiunto la famosa cantina Chanteau Boswell.

Inoltre oltre 1800 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione e più di 5 mila persone sono state invitate a lasciare le zona.

Trump annuncia l’arrivo di un test rapido per il covid

Il presidente Trump ha annunciato l’arrivo di un nuovo test rapido per il coronavirus. Tale test fornirà una risposta in solo 15 minuti.

Durante l’annuncio Trump si è vantato di aver realizzato in “breve tempo il più avanzato sistema di test al mondo”.

L’assistente segretario alla sanità, Brett Giroir, ha dichiarato: “Questa settimana saranno forniti 6,5 milioni di test rapidi”.

FCA patteggia negli USA

FCA ha patteggiato e si è impegnata a pagare 9,5 milioni di dollari per chiudere la disputa sulle presunte informazioni fuorvianti in merito alla revisione interna sui sistemi di controllo delle emissioni.  A dare la notizia è la Sec.

Secondo la Sec infatti nel 2106 la FCA avrebbe stilato un rapporto non accurato  nel quale affermava che i veicoli rispettavano le norme sulle emissioni.

Altre notizie del 29 settembre

New York: Cuomo minaccia chiusure mirate

Dopo l’aumento di casi di covid in certe aree di New York City, il governatore Andrew Cuomo minaccia nuove chiusure per contenere il virus.

Cuomo, durante una conferenza stampa ha spiegato: “I lockdown saranno mirati ai focolai identificati. L’ipotesi allo studio prevede la chiusura delle attività non essenziali e il divieto di assembramento oltre le dieci persone in alcune aree”.

Campagna di Trump del 2016 cercò di dissuadere da voto milioni di afroamericani

Secondo un’inchiesta della TV britannica Channel 4 News il team della campagna elettorale di Trump nel 2106 tentò di dissuadere milioni di elettori afroamericani dal recarsi alle urne.

I giornalisti avrebbero ottenuto un file contenti i nominativi di circa 3,5 milioni di elettori inseriti nella categoria “deterrenza”.

L’inchiesta inoltre sottolinea che la maggioranza di questi elettori, a cui sarebbe arrivata pubblicità mirata per indurli a non recarsi a votare, erano afroamericani.  

In Indiana 13 studenti sospesi per aver partecipato ad una festa

Tredici atleti della Purdue University in Indiana sono stati sospesi per aver violato il “Protect Purdue Pledge” organizzando una festa in una residenza universitaria.

L’università afferma inoltre che i 13 atleti non parteciperanno ai campionati che inizieranno in autunno.  

Il Protect Purdue Pledge è una regola istituita dalla università per limitare la diffusione del coronavirus e vieta le feste all’interno del campus.

Gli studenti sospesi dovranno lasciare la residenza entro mercoledì.

Oggi il primo dibattito Trump – Biden

Oggi, si svolge il primo dibattito presidenziale tra Donald Trump e Joe Biden.

I due candidati si confronteranno sul palco della Case Western Reserve University di Cleveland in Ohio.

Il moderatore della serata è il giornalista della Fox Chris Wallace.

Il dibattito durerà 90 minuti.

I temi principali saranno sei e sono stati scelti da Wallace. Si tratta delle esperienze passate di Trump e Biden, la Corte Suprema, il Covid-19, l’economia, la questione razziale e la violenza nelle città e la correttezza delle elezioni.

Ad ogni argomento saranno dedicati 15 minuti.

I candidati, dovranno rispettare le misure anti covid, saranno sul palco contemporaneamente ma a distanza e non potranno stringersi la mano.

Il pubblico sarà limitato a 80-90 persone.

Commenti