USA Breaking news del 28 settembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 28 settembre 2020

0
168
23 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 28 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 28 settembre

Trump chiede test antidoping per Biden

Il presidente Trump ha nuovamente chiesto il test antidoping per Joe Biden prima o subito dopo il duello TV previsto per domani.

Trump ha dichiarato: “Naturalmente sono d’accordo nel sottopormi anche io al test. Sleepy Joe, durante le primarie democratiche, ha fatto registrare andamenti irregolari. Solo l’assunzione di sostanze può causare tali discrepanze”.

Biden: dobbiamo porre fine al caos in cui Trump ha gettato il Paese

Gli USA sono ormai un Paese diviso su tutto. Negli ultimi giorni lo scontro è dovuto per la nomina, da parte di Trump, del giudice Amy Coney Bennett alla Corte Suprema.

Il candidato democratico Joe Biden ha dichiarato: “E’ ora di porre fine alla devastante serie di azioni che sotto questo Presidente hanno gettato il nostro Paese nel caos. Il Senato deve stare dalla parte della democrazia. Se sarò eletto questa nomina sarà revocata”.

Biden ha poi accusato Trump di abuso di potere.

Fauci: vaccino disponibile all’inizio 2021

Il virologo Anthony Fauci ha affermato di essere ottimista sul fatto che sarà sviluppato un vaccino efficace e sicuro contro il coronavirus. Ha inoltre aggiunto che il vaccino potrebbe essere distribuito all’inizio del 2021.

Fauci, parlando alla trasmissione “Che tempo che fa”, ha infatti detto: “Sono cautamente ottimista sul fatto che avremo un vaccino sicuro ed efficace per gli USA e il resto del mondo, inclusa l’Italia, più o meno all’inizio del 2021”.

Inoltre il virologo ha ricordato che negli USA 4 dei 6 vaccini testati sono alla fase 3 della sperimentazione, una fase avanzata.

28 settembre – New York Times: Trump nel 2016 ha pagato solo 750 dollari di tasse

Secondo un rapporto esplosivo del New York Times il presidente Trump non avrebbe pagato le tasse per 10 anni dal 2000. Inoltre nel 2016, anno in cui è diventato presidente, avrebbe solo pagato 750 dollari di tasse federali sul reddito.

Il Times ha spiegato di essere venuto in possesso di alcuni dati delle dichiarazioni fiscali degli ultimi 20 anni del Presidente americano.  

La replica di Trump: “Sono solo fake news, soltanto fake news”.  


New York Times – Trump non ha pagato le tasse per…


Trump: se Corte Suprema abolirà Obamacare vittoria per USA

Il presidente Trump ha asserto che se la Corte Suprema abolirà definitivamente l’Obamacare, la riforma sanitaria volta da Obama, sarà una grande vittoria per gli USA.

Ha infatti dichiarato: “L’Obamacare sarà sostituito con un’alternativa decisamente migliore e di gran lunga più economica se sarà abolito dalla Corte Suprema. Una vittoria per gli USA”.

Ex manager di Trump minaccia il suicidio

L’ex manager della campagna elettorale di Trump, Brad Parscale, è stato fermato dalla polizia di Fort Lauderdale, Florida, dopo essersi barricato in casa e aver minacciato con un’arma di suicidarsi.

L’allarme era stato lanciato dalla moglie di Parscale.

Ora è ricoverato in ospedale.

Parscale era stato licenziato dal presidente Trump dopo che il comizio a Tulsa si era rivelato un flop.

Altre notizie del 28 settembre

Giudice bocca temporaneamente il bando TikTok di Trump

Un giudice federale statunitense ha temporaneamente bloccato il bando di Trump su TikTok.

La decisione è arrivata a poche ore dall’entrata in vigore del divieto di scaricare negli USA la popolare app, ancora di proprietà dell’azienda cinese ByteDance.   

Casi covid in aumento in 21 Stati

Secondo un’analisi della CNN i casi di coronavirus negli USA sono in aumento in 21 Stati.

Gli Stati sono: Alabama, Alaska, Colorado, Idaho, Maine, Michigan, Minnesota, Montana, Nevada, New Jersey, New Mexico, North Carolina, North Dakota, Oregon, South Dakota, Texas, Utah, Washington, Wisconsin e Wyoming.

Gli esperti lanciano l’allarme che bisogna abbassare la cura dei contagi entro l’inizio della stagione invernale altrimenti si verificheranno molti morti e infezioni fuori controllo.

Secondo le stime degli esperti gli USA potrebbero raggiungere 3 mila morti al giorno entro la fine dell’anno.  

Dwayne Johnson sostiene Biden

Dwayne “The Rock” Johnson ha affermato di sostenere Joe Biden ala presidenza USA e ha definito le elezioni molto critiche e importanti.

L’attore e ex wrestler ha dichiarato: “Come indipendente registrato ormai da anni con ideologie centriste, ho votato per entrambi i partiti in passato. Ritengo che l’ex vicepresidente Biden e la senatrice Harris siano la scelta migliore per guidare il nostro Paese”.

Johnson ha poi aggiunto: “Il progresso richiede coraggio, umanità, empatia, forza, gentilezza e rispetto. Biden e Harris hanno esperienza e hanno fatto grandi cose”.  

Trump afferma che il nuovo giudice da lui nominato potrebbe ribaltare la sentenza Roe v. Wade

Il presidente Trump, in un’intervista a Fox News, ha affermato che se la giudice da lui scelta per coprire il posto vacante alla Corte Suprema venisse confermata potrebbe ribaltare la sentenza Roe v. Wade, consentendo così agli Stati di decidere se vietare l’aborto.   Infatti la Bannett è una forte sostenitrice anti-aborto.

Trump sta spingendo affinché la giudice Amy Bannett venga confermata in Senato prima delle elezioni del 3 novembre per poter formare una Corte Suprema ultra conservatrice.

Commenti