USA Breaking news del 27 settembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 27 settembre 2020

0
176
22 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 27 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 27 settembre

Trump ha scelto il giudice per la Corte Suprema

Il presidente Trump ha annunciato la sua scelta per il giudice alla Corte Suprema che sostituirà la defunta Ruth Bader Ginsburg. La prescelta è Amy Coney Barrett.

La Barrett è una cattolica conservatrice nota per le sue battaglie contro l’aborto.

Ora inizierà il dibattito in Senato dove i democratici lotteranno per impedire ai repubblicani di nominare un giudice prima delle elezioni presidenziali.

Trump ha inoltre lanciato un appello ai repubblicani di procedere velocemente per la conferma della nomina e ha invitato i democratici di non ostacolare questo percorso.

Il candidato democratico Joe Biden ha invitato invece il Senato di non confermare la nomina della Barrett prima delle elezioni.


Trump sceglie Amy Coney Barrett per la Corte Suprema


Trump: Biden politico disonesto

A due giorni dal primo dibattito tra i due sfidanti alla Casa Bianca, il presidente Trump attacca ferocemente il suo rivale democratico Joe Biden.

Durante un comizio in Pennsylvania Trump ha definito Biden un politico disonesto e un pupazzo in mano alla sinistra radicale.

La folla dopo le sue parole ha iniziato ad urlare “lock him up”, lo stesso slogan utilizzato contro Hillary Clinton. Trump ha quindi iniziato ad accusare Biden e la sua famiglia di aver fatto affari illegali in Ucraina.    

Harris: nomina di Trump è per colpire Obamacare e aborto

La candidata democratica alla vicepresidenza Kamala Harris  ha dichiarato: “La scelta fatta da Trump per la successione alla giudice Ginsburg alla Corte Suprema è chiara: vuole distruggere l’Affordable Care Act e rovesciare la Roe”.

Secondo la Harris la nomina di un altro giudice conservatore metterà in pericolo la riforma sanitaria voluta da Obama ma soprattutto  le legge sulla legalizzazione dell’aborto negli USA.

In Texas trovato nelle acque un’ameba mangia cervello

I residenti di 8 città del Texas sono stati avvertiti che nelle riserve di acqua nella parte sud orientale dello Stato è stata rilevata la presenza di un’ameba mangia cervello.

La Commissione sulla qualità ambientale del Texas ha emesso un avviso di non usare l’acqua.

Le otto città coinvolte sono: Lake Jackson, Freeport, Angleton, Brazoria, Richwood, Oyster Creek, Clute e Rosenburg.

Due ex legislatori GOP sostengono Biden

Due ex legislatori repubblicani, Charles Djou e Mickey Edwards, hanno dichiarato di sostenere Joe Biden alla presidenza degli USA. Secondo loro Trump è un uomo mal formato che “manca di autocontrollo e non mostra alcuna parvenza di umanità”.

Inoltre Doju e Edward hanno condannato gli insulti infantili, il comportamento rozzo e il narcisismo immaturo di Trump.

Hanno dichiarato: “La civiltà è una caratteristica del carattere e della fiducia in se stessi. Siamo infastiditi dalle provocazioni infantili di Trump e dal suo debole per le teorie di complotto che riflettono una paranoia inquietante”.

Poi hanno aggiunto: “Donald Trump può fingere di essere l’erede della grande tradizione repubblicana. Ma non è un repubblicano. E’ semplicemente un uomo malformato che manca di autocontrollo”.

Altre notizie del 27 settembre

Sparatoria in un raduno di motococlisti in Iowa

Sabato si è verificata una sparatoria in un raduno di circa 100 persone di un club di motociclisti a Waterloo, in Iowa.

Il bilancio della sparatoria è di almeno una persona morta e 10 feriti.

La polizia di Waterloo ha dichiarato di aver risposto a una chiamata intorno alle 3 e 15 di sabato mattina, che diceva che vi era una sparatoria presso il raduno dei motociclisti.

Il capo della polizia, Joel Fitzgerald, ha affermato che la pattuglia, intervenuta sul posto, ha trovato una dozzina di persone ferite da colpi di arma da fuoco e che un ferito è morto. Un altro, invece, sarebbe in condizioni critiche.

Fitzgerald ha inoltre aggiunto che il raduno non era stato autorizzato e gli investigatori stanno cercando di determinare chi abbia affittato l’edificio.  

Presidente RNC afferma che Trump vincerà

La presidente del Comitato Nazionale Repubblicano (RNC), Ronna Romney McDaniel, ha dichiarato che il presidente Trump vincerà la rielezione quest’anno. Ha infatti dichiarato: “Siamo sulla buona strada per rieleggere il presidente e mantenere il Senato e riconquistare la Camera. Tutto sta girando verso la nostra direzione”.

La McDaniel ha anche affermato che Trump sarà in grado di gestire benissimo il dibattito con Joe Biden. Ha persino definito Biden un “burattino della Sinistra radicale”.  

Biden paragona Trump al ministro della propaganda nazista

Il candidato presidenziale democratico Joe Biden ha paragonato il presidente Trump al ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels. Ha infatti dichiarato: “Il presidente Trump è una specie di Goebbels. Dice una bugia abbastanza a lungo, e continua a ripeterla, a ripeterla fino a quando sembra una verità”.

Biden ha pronunciato queste parole in un suo discorso in Florida, affermando che vuole dipingerlo come un socialista per danneggiare la sua posizione con gli elettori moderati.

Il candidato democratico ha poi detto: “Trump sta usando il socialismo per spaventare e distrarre il popolo della Florida dalla sua fallita gestione della pandemia. Penso che le persone vedano molto chiaramente la differenza tra me e Donald Trump. Trump usa i militari contro le proteste pacifiche. Io lo definisco più un Castro che un Churchill”.

Commenti