USA Breaking news del 27 ottobre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 27 ottobre 2020

0
463
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 27 ottobre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 27 ottobre

Hillary Clinton: molti repubblicani vorrebero vedere Trump perdere

L’ex Segretario di Stato, Hillary Clinton, ha affermato che molti repubblicani vorrebbero vedere Trump perdere, ma non lo possono ammettere pubblicamente. Ha infatti detto: “La maggior parte dei repubblicani vuole voltare pagina. Vogliono che Trump se ne vada, ma non possono dirlo pubblicamente”.

Clinton ha detto che la maggior parte dei repubblicani sono stati codardi e sostenitori senza spina dorsale del Presidente durante la sua amministrazione.

L’ex first lady ha poi dichiarato che un presidente donna avrebbe sicuramente gestito meglio la pandemia di coronavirus.

Amy Coney Barrett nuovo giudice della Corte Suprema

Amy Coney Barrett è diventata il nuovo giudice della Corte Suprema. È infatti stata confermata dal Senato. Barrett ha giurato nel corso di una cerimonia alla Casa Bianca.  

Barrett ha dichiarato: “E’ un privilegio essere stata chiamata a servire il mio Paese”. Il presidente Trump ha invece detto: “E’ un giorno storico per l’America”.


Amy Barrett ha giurato come giudice della Corte Suprema


Biden: americani meritano di dire la loro su nomina Corte Suprema

Dopo la conferma del Senato della nomina alla Corte Suprema di Amy Coney Barrett, il candidato democratico Joe Biden ha dichiarato: “Oltre 60 milioni di americani hanno già votato. Meritano di far sentire la loro voce su chi deve rimpiazzare la giudice Ginsburg alla Corte Suprema”.

Biden ha poi escluso l’idea di porre un termine al mandato delle toghe del massimo organo giudiziario USA. Tuttavia resta l’idea di allargare la composizione della Corte ad altri giudici.  

Si avvicina la tempesta Zeta in USA

La tempesta Zeta, la 27esima dell’anno ad abbattersi sul nord Atlantico, si è rafforzata ed è diventata uragano mentre si avvicina alle spiagge caraibiche del Messico e alle coste americane.  

Le previsioni indicano a breve il passaggio sulla penisola dello Yucatan, mentre dovrebbe arrivare in vista delle coste USA mercoledì.

Intanto in diversi Stati USA è già stato diramato un allarme uragano.

Altre notizie del 27 ottobre 2020

Trump: vaccini anti-covid saranno coperti dal Medicare

L’amministrazione Trump prevede di annunciare che i vaccini contro il coronavirus saranno coperti dal Medicare o Medicaid una volta che saranno stati completamente sviluppati e messi sul mercato.

Il Centers of Medicare and Medicaid Service (CMS) prevede di coprire i vaccini che ricevono l’autorizzazione per l’uso di emergenza dalla FDA. La polizza attuale non consente al Medicare e al Medicaid di coprire i costi dei vaccini.

Un funzionario ha affermato che l’amministrazione sta lavorando per garantire che nessun americano debba pagare per il vaccino.

Corte Suprema dice no a estensione voto in Wisconsin

La Corte Suprema ha deciso di non approvare una richiesta dei Democratici per estendere il voto per corrispondenza in Wisconsin.

La Corte, a maggioranza conservatrice, ha negato l’offerta dei democratici per ripristinare l’estensione di sei giorni per la ricezione delle schede elettorali per corrispondenza.

La sentenza potrebbe avere un impatto sproporzionato sui sostenitori del candidato democratico Joe Biden che hanno maggiori probabilità di votare per posta rispetto ai sostenitori del presidente Trump, in uno Stato chiave per la conquista della Casa Bianca.

La giudice Elena Kagan ha dichiarato: “I fatti sono chiari: decine di migliaia di residenti nel Wisconsin, non per colpa loro, potrebbero ricevere la loro scheda per posta troppo tardi per restituirle entro il giorno delle elezioni. Senza l’ordine del tribunale distrettuale devono scegliere tra andare le urne, con tutti i rischi che ciò comporta, e perdere il diritto di voto”.

Bloomberg spende milioni per Biden in Texas e Ohio

L’ex sindaco di New York City, Michael Bloomberg, ha speso circa 15 milioni di dollari in pubblicità televisiva per l’ex vicepresidente Joe Biden in Texas e Ohio.

Howard Wolfson, un consigliere dell’ex sindaco di NYC ha detto al Times che Bloomberg ha permesso alla sua squadra di acquistare gli annunci lunedì mattina. Il suo Super PAC Independence USA trasmetterà gli annunci televisivi di Biden in tutti i mercati televisivi di entrambi gli Stati. 

Wolfson ha anche affermato che gli annunci avrebbero evidenziato il picco di nuovi casi di coronavirus in tutta la nazione sotto Trump.

27 ottobre: incendi imperversano nella contea di Orange in California

Fiamme intense stanno bruciando la California meridionale questa settimana. Le fiamme hanno ferito gravemente due vigili del fuoco e costretto decine di migliaia di persone a evacuare.

Forti raffiche di vento hanno permesso al più grande incendio, l’incendio di Silverado, di diffondersi a più di 7.200 acri vicino al Canyon di Santiago, il suo punto di origine, e alle strade del Canyon di Silverado.

Mentre i venti di Santa Ana hanno spinto le fiamme nelle aree residenziali di Irvine e Lake Forest, lunedì sera a più di 70.000 persone è stato ordinato di evacuare.

Le pessime condizioni hanno spinto le compagnie elettriche come Pacific Gas & Electric (PG&E) e Edison a interrompere l’alimentazione per alcune regioni in condizioni meteorologiche avverse nel tentativo di evitare che le linee elettriche vengano danneggiate e innescare un altro incendio.