USA Breaking news del 27 novembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 27 novembre 2020

0
293
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 27 novembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 27 novembre

Trump: consegna del vaccino anticovid settimana prossima

Donald Trump, parlando con i giornalisti alla Casa Bianca, ha affermato che la consegna del vaccino anticovid negli USA prenderà il via a prossima settimana.

Durante questo colloquio, Trump ha anche detto che se il collegio elettorale certificherà la vittoria di Biden, lui lascerà l’incarico. Ha tuttavia sottolineato che non co cederà mai la vittoria. Trump è poi tornato in campagna elettorale, spiegando che nei prossimi giorni andrà in Georgia per sostenere i due candidati repubblicani nel ballottaggio di gennaio per il Senato.

Obama critica elettori ispanici

In un’intervista con il podcast Breakfast Club, l’ex presidente Barack Obama ha criticato gli elettori ispanici che quest’anno hanno votato in una percentuale ancora più alta per Donald Trump.

Obama li ha accusati di avere ignorato i commenti razzisti del presidente uscente perché ritengono più importante la sua posizione contro l’aborto e le nozze gay. Ha detto: “Ci sono un sacco di evangelisti ispanici per i quali il fatto che Trump dica cose razziste sui messicani o metta in gabbia gli immigrati è meno importante del fatto che sostenga le loro posizioni sulle nozze gay o sull’aborto”.

Sparatoria in Nevada

La polizia di Henderson, in Nevada, ha riferito che una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste uccise in una sparatoria. La polizia ha inoltre riferito di avere arrestato due persone sospettate di avere guidato in giro per la città sparando a caso contro i passanti senza apparente motivo.

In arresto sono finiti un uomo bianco fra i 20 e i 30 anni e una donna bianca sui 20 anni. La vittima è un uomo di 22 anni.

Altre notizie del 27 novembre

Biden è il presidente più votato della storia

Il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden ha superato gli 80 milioni di voti. Un record assoluto per un presidente americano. A conteggio non ancora terminato, i voti per Biden sono 80.026.721.

Donald Trump è il secondo più votato con 73.890.295 voti. Nella storia americana, il terzo presidente più votato è Obama. Nel 2008 raccolse 69.5 milioni di voti.

In questa elezione è stato battuto un altro record, che è quello dell’affluenza: hanno infatti votato 159 milioni di americani, il 66,7% del totale. Si tratta di un’affluenza che non si vedeva dal 1900.

Record di ricoveri per covid

Negli USA si è raggiunto un record di ricoveri correlati al Covid-19. Hanno infatti superato per la prima volta quota 90 mila. Gli USA hanno raggiunto questo tragico traguardo giovedì, mentre si celebrava il Ringraziamento.

Gli esperti della sanità si aspettano che i raduni festivi causino un massiccio aumento di nuovi casi e ricoveri. Il Paese ha attualmente 90481 persone ricoverate in ospedale per il coronavirus, un numero record per il diciassettesimo giorno consecutivo. Di questi, 17802 sono unità di terapia intensiva.

Fauci: pandemia di coronavirus non migliorerà entro Natale

Il virologo Anthony Fauci ha detto a USA Today che ci sono poche speranze che la pandemia di coronavirus migliori entro Natale o Capodanno. Secondo l’immunologo, i casi di Covid-19, che attualmente sono in aumento in tutto il Paese, dovrebbero rimanere alti o continuare ad aumentare fino a dicembre, gennaio e febbraio.

Fauci ha detto: “Se l’impennata continua a salire, e si verificano più di 100 mila infezioni al giorno e 1300 morti in 24 ore, non vedo cosa ci sia di diverso durante le vacanze di Natale e Capodanno rispetto al Ringraziamento”.

L’esperto di malattie infettive ha implorato gli americani di stare al sicuro e di evitare grandi raduni di famiglia.


Leggi anche: Governatore di New York: “Sentenza Corte Suprema è solo politica”

Commenti