USA Breaking news del 25 luglio 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 25 luglio 2020.

0
244
24 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 25 luglio, tante nuove news ci giungono dagli USA.

Last news del 25 luglio

Oltre 150 esperti chiedono un nuovo lockdown

Oltre 150 esperti americani hanno inviato una lettera ai leader politici per chiedere un nuovo lockdown.

Nella lettera è scritto: “Rischiamo più di 200 mila morti entro il 1° novembre. Tuttavia, in molti Stati la gente può bere nei bar, farsi un tatuaggio, farsi un massaggio e fare una miriade di altre attività normali, piacevoli, ma non essenziali”.

Trump firma quattro decreti per ridurre il prezzo dei farmaci

Il presidente Trump ha firmato quattro decreti volti a ridurre i prezzi dei medicinali da prescrizione.

Tali decreti consentono l’importazione legale di farmaci dal Canada, e riducono il costo dell’insulina. Si permetterebbe così di fronteggiare il nodo delle “mazzette agli intermediari” dell’industria farmaceutica. Inoltre verranno diminuiti i prezzi dei medicinali acquistati tramite il Medicare.

Trump: mi pento spesso dei miei tweet e retweet

Donald Trump ha ammesso di sentirsi spesso in colpa per il tweet e retweet postati sul suo profilo.

Ha inoltre affermato: “Nei vecchi tempi si scriveva una lettera e poi, se la si riteneva brutta, la si buttava via. Il giorno seguente si poteva dire: ‘meno male che non l’ho inviata’. Questo però non si può fare con Twitter. Lo posti, ti senti soddisfatto e poi inizia a ricevere telefonate del tipo ‘hai veramente detto questo?’. E ti accorgi di molte cose”.

Oregon vs Trump : la Corte dà ragione al Presidente

Il giudice Michael Mosman ha negato la richiesta per un’ordinanza restrittiva temporanea per gli agenti federali inviati a Portland per contenere le proteste.

L’Oregon aveva infatti chiesto di bloccare gli arresti dell’FBI, che non aveva un mandato. Gli agenti dovevano inoltre identificarsi durante i fermi.

I contagi covid non diminuiscono

La Johns Hopkins University ha registrato quasi 74 mila nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. I morti sono invece quasi 1200.

Pertanto il bilancio totale delle vittime supera quota 145 mila casi.

Insulti sessisti contro Alexandria Ocasio – Cortez

Il repubblicano Ted Yoho aveva definito la più giovane deputata della storia americana, Alexandria Ocasio – Cortez una figlia di p*****a.

La deputata ha però risposto: “Non staro sveglia fino a tardi la notte ad aspettare le scuse di un uomo che non ha rimorsi per aver usato un linguaggio offensivo nei confronti delle donne”.


Possibile boom di sfratti negli Stati Uniti

Commenti