USA Breaking news del 24 settembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 24 settembre 2020

0
214
19 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 24 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 24 settembre

Capodanno a Times Square sarà virtuale

Gli organizzatori dell’annuale celebrazione di Capodanno a Times Square a New York City hanno annunciato che i festeggiamenti del 2020 saranno peer lo più virtuali per aderire alle linee guida del distanziamento sociale durante la pandemia di coronavirus.

Il presidente di Times Square Allinace, Tim Tompkins, ha dichiarato: “Una cosa che non cambierà mai è il passare del tempo e l’arrivo del nuovo anno a mezzanotte del 31 dicembre. Ma quest’anno ci saranno eventi virtuali e digitali migliorati per integrare qualsiasi intrattenimento o esperienza dal vivo limitato”.

Tompkins ha inoltre aggiunto: “Poiché la possibilità di vivere l’evento a Times Square sarà limitata ci sarà l’opportunità di partecipare virtualmente ovunque voi siate”.

Fauci contro il senatore Paul

Il virologo Anthony Fauci ha rimproverato il senatore del Kentucky Rand Paul durante una audizione al Congresso.

Paul ha affermato che a New York i casi di Covid-19 potrebbero non essere in aumento perché lo Stato ha raggiunto l’immunità di gregge.

Fauci, ha ribadito molto seccato al Senatore che si sbaglia a dire una cosa del genere e soprattutto che si è sempre sbagliato quando definisce il significato di immunità di gregge.

Il virologo ha dichiarato: “No, lei ha frainteso Senatore, e lo ha fatto più volte in passato. Se crede che il 22 per cento sia l’immunità di gregge, credo che lei sia l’unico”.

Fauci ha inoltre sottolineato che New York è stata colpita “piuttosto gravemente”, ma lo Stato è riuscito a ridurre la sua positività al covid a circa l’1% perché i newyorkesi hanno seguito raccomandazioni come indossare mascherine, mantenere le distanze fisiche e stare all’aperto più che al chiuso.

Proteste a Louisville dopo il caso Breonna Taylor

A Louisville in Kentucky scoppiano le proteste dopo che un gran giurì ha solo accusato di condotta negligente e pericolosa l’agente che ha sparato e ucciso Breonna Taylor nella sua abitazione. Mentre nessuno dei suoi due colleghi è stato incriminato per la morte della ragazza afroamericana.

Un gruppo di manifestanti si sono scontrati con la polizia mentre chiedevano giustizia per Taylor.

Negli scontri sono rimasti feriti due poliziotti da diversi colpi di arma da fuoco. Le loro condizioni non sono gravi.

Ora a Louisville è stato decretato il coprifuoco mentre le proteste proseguono.

Biden attacca Trump sul rifiuto di impegnarsi per un trasferimento pacifico di potere

Il candidato presidenziale democratico Joe Biden ha attaccato il presidente Trump sul suo rifiuto di impegnarsi per un pacifico trasferimento dei poteri.

Trump durante un briefing alla Casa Bianca ha affermato: “Dobbiamo vedere cosa succede. Mi sto lamentando molto di queste votazioni. Sono un disastro. Non so se accettare i risultati”. Inoltre ha incoraggiato gli americani a sbarazzarsi delle schede elettorali.

Biden ha quindi affermato: “In che paese viviamo? Il Presidente dice cose irrazionali. Non so coda dire”.

Altre notizie del 24 settembre

Biden in vantaggio di 10 punti su Trump

Secondo l’ultimo sondaggio pubblicato da Marquette University il candidato democratico Joe Biden sarebbe in vantaggio di 10 punti su Trump a livello nazionale (50% – 40%).

Inoltre il tasso di approvazione del lavoro del Presidente è del 41% mente quello di disapprovazione è del 58%. Il 51% approva la gestione dell’economia, mentre solo il 38% approva la sua gestione della pandemia di coronavirus.

In questo sondaggio il 94% degli elettori afferma di aver preso una decisione definitiva su chi votare mentre solo il 5% afferma che potrebbe ancora cambiare idea.

La maggioranza degli americani vuole abolire il Collegio Elettorale

Secondo un sondaggio di Gallup una grande maggioranza degli americani (61%) sostiene la modifica della Costituzione americana per sostituire il Collegio Elettorale con un sistema di voto popolare.

Tra questi il 89% dei democratici e il 68% degli indipendenti sostengono la modifica della Costituzione, mentre solo il 23% dei repubblicani è favorevole al passaggio a un sistema di voto popolare.

Autorità sanitarie: stop a Halloween

Le autorità sanitarie americane sconsigliano il tradizionale “scherzetto o dolcetto” negli USA a causa della pandemia di coronavirus.

Il CDC, per la festività in calendario il prossimo 31 ottobre, esorta a non andare a party in costume o nelle case stregate. Sottolinea che questi eventi potrebbero far propagare il virus molto velocemente.

Pompeo si sostituisce a Trump nei comizi elettorali

Il Segretario di Stato Mike Pompeo sta assumendo un ruolo unico per il massimo diplomatico degli USA. Infatti sta assumendo il ruolo di sostituto del presidente Trump nei comizi elettorali.

Pompeo, in Wisconsin, si è rivolto ai legislatori repubblicani propagandando l’agenda politica del presidente Trump.

Tutto ciò ha attirato critiche da ogni parte perché il Segretario di Stato ha pubblicizzato il Presidente in uno stato chiave per le elezioni di novembre invece di parlare di politica estera.


Leggi anche: Trump annuncia nuove restrizioni su hotel, sigari e rum cubani

Commenti