USA Breaking news del 24 novembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Unti del 24 novembre 2020

0
216
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 24 novembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 24 novembre

Staff Biden: Avril Haines prima donna capo 007

Il capo dello staff del presidente eletto Joe Biden ha riferito che Avril Haines, ex vicedirettrice ed ex vice-consigliere per la sicurezza nazionale sarà nominata capo della National Intelligence. Se confermata al Senato, sarà la prima donna a guidare la comunità degli 007 americani.

Confermate anche Antony Blinken Segretario di Stato, Linda Thomas-Greenfield ambasciatrice all’ONU, Jack Sullivan consigliere per la sicurezza nazionale e Janet Yellen Segretario del Tesoro.

Via libera alla terapia Regeneron

Il governo degli USA inizierà a distribuire da martedì 30 mila dosi di Regeneron, la terapia sperimentale di anticorpi contro il coronavirus con la quale è stato curato il presidente Trump.

Durante il finesettimana, la Food and Drug Administration ha accettato di consentire l’uso di emergenza del farmaco per le persone con sintomi da lievi o moderati.

Biden parla a Ursula von der Leyen

Il presidente eletto Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Biden le ha detto: “Un’Unione Europea forte è interesse degli Stati Uniti. Ribadisco l’impegno ad approfondire e rivitalizzare la relazione USA-UE”.

Il presidente eletto ha indicato tra le priorità della cooperazione la pandemia, la ripresa economica e il clima. Ma vi sono anche Iran, Bielorussia e Ucraina.

GSA autorizza transizione da Trump a Biden

La General Service Administration (GSA) ha confermato Joe Biden come “apparente vincitore” delle elezioni presidenziali, autorizzando l’inizio formale della transizione di potere da Donald Trump. La svolta è giunta dopo che il Michigan ha certificato la vittoria del candidato democratico.

 Il presidente uscente Trump ha dato il suo ok al passaggio del testimone. Tuttavia, ha affermato he la transizione non blocca le sue azioni legali. Su Twitter ha scritto: “Stiamo andando avanti a tutta velocità. Non cederemo ai a voti falsi”.


GSA autorizza la transizione da Trump a Biden


Altre notizie del 24 novembre

1 genitore si 3 ritiene che festeggiare il Ringraziamento vale rischio di contrarre il covid

Un genitore su tre ritiene che radunare la famiglia per il Ringraziamento durante la pandemia valga il rischio di diffondere o contrarre il Covid-19. A riferirlo è un sondaggio condotto dal Mott Children’s Hospital dell’Università del Michigan, in cui è stato intervistato un campione di famiglie con figli di età compresa fra i 0 e i 12 anni.

Il sondaggio ha rivelato che il 61% delle famiglie prevede di organizzare una cena di Ringraziamento di persona, mentre il 18% prevede addirittura di invitare persone che arrivano da un altro Stato USA. Poco più della metà degli intervistati ha affermato che è importante per i propri figli vedere tutta la famiglia.

I funzionari della sanità pubblica hanno espresso preoccupazioni in merito alle feste per il Ringraziamento. Il primo a dare l’allarme è il virologo Anthony Fauci.

Licenziato professore del Michigan per insulti antisemiti e omofobi

Un professore della Ferris State University del Michigan è stato posto in congedo amministrativo dopo aver postato insulti antisemiti e omofobi su Twitter.

Il presidente della Ferris State, David Eisler, ha dichiarato che la scuola è “scioccata e indignata” dei tweet di Thomas Brennan, assistente professore di Scienze Fisiche. Sottolinea anche che attualmente è in corso un’indagine.

Schermate dei tweet ottenute dl quotidiano studentesco della FSU, The Torck, mostrano che Brennan usa insulti razzisti e antisemiti e afferma che il Covid-19 è una bufala. In un tweet si legge: “Il Covid-19 è un’altra rivoluzione ebraica. Il Covid-19 è falso”.

Durante una riunione di Zoom, in agosto, Brennan aveva affermato che i tassi di mortalità per il Covid-19 negli USA erano esagerati, e ha definito la pandemia un’acrobazia di Sinistra.

Biden concederà la sua prima interivsta a Lester Holt

Il presidente eletto Joe Biden ha concesso la sua prima intervista a Lester Holt della NBC News. L’intervista andrà in onda martedì alle 18:30 (ore locali) su NBC Nightly News, ed è stata registrata a Wilmington, in Delaware.

Parti dell’intervista verranno trasmesse venerdì su Today Nightly News e per tutto il giorno su MSNBC.

Commenti