USA Breaking news del 23 novembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 23 novembre 2020

0
377
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 23 novembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 23 novembre

Trump al G20: accordo di Parigi progettato contro gli USA

Il presidente Trump, in una dichiarazione in videoconferenza al vertice del G20, ha affermato: “Per proteggere i lavoratori americani ho ritirato gli USA dall’accordo sul clima ingiusto e unilaterale di Parigi. Un accordo siglato per danneggiare gli Stati Uniti”.

Trump ha continuato affermando che l’accordo non è stato progettato per salvare l’ambiente, ma per uccidere l’economia americana.

USA si ritirano da accordo Open Skies

L’amministrazione Trump si è ufficialmente ritirata da trattato Open Skies, stipulato con la Russia. Il vice-portavoce del Dipartimento di Stato Cale Brown ha dichiarato: “Il 22 maggio 2020 gli Stati Uniti hanno esercitato il loro diritto ai sensi del paragrafo 2 dell’articolo XV del trattato Open Skies, notificando ai depositari del trattato e a tutti gli Stati Parte la loro decisione di recedere dal trattato con effetto di sei mesi dalla data di notifica”.

Ha poi aggiunto: “Dopo sei mesi, il ritiro degli USA è entrato in vigore il 22 novembre 2020. Quindi, l’America non è più un Paese che fa parte del trattato Open Skies”.

I democratici hanno definito il ritiro da parte dell’amministrazione Trump “sconsiderato”.

Trump fa appello contro decisione su voto Pennsylvania

Donald Trump ha deciso di fare appello contro il rigetto da parte di un giudice federale del tentativo della sua campagna di bloccare la certificazione dei voti in Pennsylvania.

Trump è altri due querelanti hanno presentato ricorso alla terza corte d’appello del circuito degli USA, il giorno dopo che il giudice ha respinto le accuse sollevate dal presidente uscente di irregolarità diffuse nelle votazioni per posta.

Morto per sla il famoso attivista dell’Ice Bucket Challenge

È morto all’età di 37 anni per SLA Patrick Quinn, uno dei più noti attivisti dell’Ice Bucket Challenge, la mega raccolta fondi globale contro la malattia.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno accettato di bagnarsi con un secchio di acqua ghiacciata per provare per qualche istante gli effetti del blocco dei muscoli, e poi ne hanno pubblicato un video online. Queste persone hanno fatto una donazione alla ricerca medica e hanno sfidato gli altri a fare lo stesso.

Altre notizie del 23 novembre

Biden ha scelto Anthony Blinker come Segretario di Stato

Joe Biden ha scelto Anthony Blinker come suo nuovo Segretario di Stato. Blinker avrà il compito di rilanciare l’’America sul palcoscenico della democrazia internazionale.

L’annuncio ufficiale è atteso per martedì, quando il presidente eletto nominerà anche il suo Consigliere alla Sicurezza Nazionale e l’ambasciatore americano all’ONU.


Anthony Blinken Segretario di Stato – la scelta di Biden


Scranton inaugura strada in nome di Biden

La città natale del presidente eletto Joe Biden, Scranton, Pennsylvania, ha onorato l’ex vicepresidente inaugurando la Joe Biden Way, vicino alla sua casa d’infanzia.

Il sindaco di Scranton, Paige Congnetti, ha dichiarato: “Questa mattina ho avuto l’opportunità di unirmi al senatore degli USA Bob Casey e la Marywood University per rivelare il cartello stradale Joe Biden Way, per onorare il nostro presidente eletto. Questo segno è un passo verso il riconoscimento di questo risultato per la nostra città nella speranza di dare un impulso duraturo di fiducia a ogni bambino che vive qui”.

66% degli elettori GOP sostiene Trump 2024

Secondo un nuovo sondaggio, il 66% degli elettori repubblicani sostiene Trump per una candidatura nel 2024. Il sondaggio è stato svolto da Seven Letter Insight.

Il sondaggio rivela anche che il 67% dei repubblicani ha affermato di sostenere ina transizione pacifica di potere fra Trump e Biden. L’80% degli indipendenti condivide questo sentimento, così come l’85% dei democratici.

Inoltre, il 52% dei repubblicani ha affermato che approverebbe anche la candidatura di uno dei figli di Trump alle presidenziali USA 2024.

Commenti