giovedì, Aprile 18, 2024

USA Breaking news del 23 agosto 2020

Oggi, 23 agosto, tante nuove notizie ci giungono dagli USA.

Last news del 23 agosto

TikTok annuncia azione legale contro il decreto di Trump

TikTok ha annunciato un’azione legale contro l’ordine esecutivo del presidente Trump. Tale ordine proibisce qualsiasi transizione con l’app cinese o con la soccietà ByteDance a partire da metà settembre.

L’azienda sostiene infatti di non aver avuto diritto a un giusto processo di Trump. TikTok respinge inoltre l’accusa di essere una minaccia per la sicurezza nazionale degli USA.

Ok della Camera per i fondi alle poste

La camera ha approvato una legge per stanziare 25 miliardi di dollari a beneficio delle poste, bloccando i tagli che potrebbero potenzialmente rallentare il voto per corrispondenza.

Ci sono stati 257 voti a favore e 150 contrari. Si sono uniti ai democratici anche 26 repubblicani per sostenere lo stanziamento dei fondi. Sarà però difficile che la legge passi al Senato.

23 agosto: ucciso un afroamericano in Louisiana

La polizia di stato della Louisiana ha aperto un’indagine sulla morte di Trayford Pellerin. L’afroamericano 31enne è stato ucciso da degli agenti intervenuti dopo la chiamata del proprietario di un minimarket a Lafayette.

Pellerin si trovava nel parcheggio del negozio ed era armato di coltello. All’arrivo degli agenti si sarebbe dato alla fuga. Mentre il giovane cercava di fuggire lungo la NW Evangeline Thruway i poliziotti hanno aperto il fuoco. Trasportato in ospedale, Pellerin è deceduto.

Distrutti 400 mila ettari in 7 giorni per gli incendi in California

Nel giro di una settimana due roghi fuori controllo hanno distrutto oltre 400 mila ettari di vegetazione in California. Colpite anche centinaia di abitazioni, il tutto per lo più attorno alla baia di San Francisco.

Il capo dei vigili del fuoco, Thom Porter, ha dichiarato: “Il peggio non è ancora alle nostre spalle. Siamo nel pieno della battaglia”.

I due roghi si trattano del secondo e del terzo incendio più devastanti della storia del Golden Gate.

Per sua sorella, Trump è crudele e bugiardo

Maryanne Trump Barry, sorella maggiore del Presidente, ha affermato che suo fratello “non ha principi”.

Secondo una serie di registrazioni effettuate segretamente dalla nipote Mary Trump, autrice del libro shock sul Presidente, e diffuse in esclusiva dal Washington Post, Maryanne definisce suo fratello “crudele, bugiardo, ipocrita e senza principi”. Soprattutto, lo definisce un uomo che non legge.

Inoltre, nell’audio si sente che la Trump Barry definisce il fratello presidente come “un marmocchio“, sottolineando che faceva i compiti per lui. Ha affermato: “L’ho portato io in giro per New York City per cercare di farlo entrare in qualche college. E’ andato alla Fordham per un anno, e poi è entrato all’università della Pennsylvania perché qualcuno ha sostenuto gli esami al posto suo”.

Secondo un sondaggio, la maggior parte degli americani è imbarazzata della risposta USA al covid

Un nuovo sondaggio della CNN evidenzia che 7 americani su 10 affermano che la risposta degli USA alla pandemia da coronavirus li fa sentire imbarazzati. Inoltre, il 62% degli intervistati afferma che il presidente Trump potrebbe fare di più per combattere l’epidemia.

8 americani su 10 affermano invece di essere “almeno un po’ arrabbiati” per come stanno andando le cose nel Paese oggi. In questo è incluso un clamoroso 51% che afferma di essere molto arrabbiato.

Il 52% dice di non sentirsi a proprio agio a tornare alla normale routine. Inoltre, 6 americani su 10 sostengono che le scuole in presenza non andrebbero aperte per questo autunno.

Il 76% dei democratici e il 58 % degli indipendenti afferma invece che, secondo loro, il peggio della pandemia deve ancora venire, contro il solo 26% dei repubblicani.

In Oregon vince le primarie in Senato un’altra simpatizzante QAnon

Un’altra simpatizzante delle teorie di cospirazione QAnon ha vinto le primarie per un posto al Senato. Questa volta è toccato allo Stato dell’Oregon.

La candidata si chiama Jo Rae Perkins. Questa dichiara: “Q è una risorsa per le informazioni. Riesco a leggere tutti i suoi articoli. E questo è quello che mi piace veramente di Q. E’ come una specie di stanza di compensazione”.

Inoltre, la Perkins sostiene che gli esperti, specialmente il dottor Anthony Fauci, abbiano manipolato il bilancio delle vittime per spaventare gli americani. Tutto per chiudere il Paese e per poter incolpare il Presidente dei problemi economici dello Stato. Afferma anche che le mascherine non servono assolutamente a niente.


Candidata GOP simpatizzante QAnon vince le primarie per il Congresso in Georgia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles