sabato, Aprile 20, 2024

USA Breaking news del 22 settembre 2020

Oggi, 22 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 22 settembre

Trump: stravinciamo se i democratici mi mettono sotto impeachment

Il presidente Trump ha detto: “Se i democratici procederanno con l’impeachment contro di me, stravinceremo le elezioni. Ho sentito che se nominerò il nuovo giudice della Corte Suprema, i Dem mi accuseranno per aver fatto ciò che costituzionalmente devo fare. Se lo faranno vinceremmo tutte le elezioni”.

Perquisizioni in Canada per pacco avvelenato a Trump

Un’unità speciale della polizia federale canadese ha effettuato una perquisizione nell’area di Montreal in relazione al pacco contenete veleno indirizzato al presidente Trump. Cinque lettere simili sono state inviate in Texas.

L’inchiesta segue l’arresto di una 53enne franco-canadese che tentava di entrare negli USA con una busta con la ricina indirizzata al Presidente.

Nasa: piano di 28 miliardi per tornare sulla luna

La Nasa ha riferito che ha intenzione di riportare gli astronauti sulla luna nel 2024. Si stima che il costo per rispettare questa scadenza sia di 28 miliardi di dollari, di cui 16 miliardi solo per il modulo di atterraggio lunare.

Ha firmare il finanziamento di questo progetto sarà il Congresso. Il presidente Trump considera tutto ciò una priorità assoluta.

Quasi 200 mila morti per covid in USA

Nelle ultime 24 ore, la Johns Hopkins University ha registrato poco più di 52 mila nuovi casi di coronavirus. Pertanto il bilancio totale dei contagiati sale a più di 6,85 milioni di unità.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono state invece 356, per un bilancio complessivo che sfiore le 200 mila unità.

Il governatore della Florida minaccia di togliere i finanziamenti statali alle città che tagliano i fondi alle forze dell’ordine

Il governatore della Florida, Ron DeSanits, ha dichiarato che interromperà i finanziamenti statali a qualsiasi città o giurisdizione che tagli i bilanci alle forze dell’ordine. Inoltre, ha introdotto nuove sanzioni per chi protesta.

Le nuove accuse di crimini per i manifestanti riguarderanno sanzioni per il blocco del traffico, molestie di persone in istituti privati, aggressione a membri delle forze dell’ordine e linguaggio inappropriato in relazione a “Defund the police”.

Il governatore ha dichiarato: “Ho annunciato una legislazione audace che crea nuovi reati penali e aumenta la pena per coloro che prendono di mirale forze dell’ordine e partecipano ad assemblee violente o disordinate. Saremo sempre coi nostri uomini e donne in uniforme che mantengono le nostre comunità al sicuro”.


Il Dipartimento di Giustizia “di Trump” ha definito New York City…


Altre notizie del 22 settembre

Funzionario del NIH critica Anthony Fauci

Un funzionario della comunicazione del National Institute of Health (NIH) ha deciso di presentare le dimissioni dopo essere stato identificato da The Daily Beast come autore di post sul blog conservatore che critica Anthony Fauci con uno pseudonimo.

Il funzionario sarebbe William Crews, che scrive da anni sotto le pseudonimo di Streiff, per il sito web di Destra RedState.

Secondo The Daily Beast, i post di Streiff criticano Fauci, descrivendolo come un nazista in maschera e che attira l’attenzione e si prostituisce.

Il dipartimento NIH ha affermato di non sapere nulla sull’accaduto, e che ha intenzione di rimuovere Crews dal suo incarico.

Trump e le relazioni con Cuba

Secondo il Miami Herald, nonostante le innumerevoli promesse fatte a Miami per cui non avrebbe fatto affari a Cuba fino a quando l’isola non fosse stata libera, Trump ha presentato domanda nel 2008 per registrare il suo marchio nella nazione caraibica per una serie di attività commerciali. Tra queste investimenti immobiliari, hotel, casinò e campi da golf.

Una ricerca nel database dell’ufficio cubano per la proprietà industriale mostra che Donald Trump ha assunto un avvocato cubano, Leticia Laura Bermùdez Benìtez, per presentare la domanda nell’ottobre del 2008. Il marchio è stato registrato nel 2010, ed è scaduto nel 2018, durante la sua presidenza.

Fauci: la nazione divisa è l’ostacolo alla risposta alla pandemia

Il virologo Anthony Fauci, durante un’intervista per The Daily Show con Trevor Noah, ha affermato che la divisione nella società statunitense è un ostacolo alla risposta alla pandemia di covid nel Paese.

Ha inoltre incoraggiato le persone a prendere posizione su misure di salute pubblica, come indossare mascherine e praticare il distanziamento sociale.

Fauci ha affermato: “Una delle cose che penso che pesi nella risposta al covid, è che siamo in uno stato di divisione della società, che tende ad essere politicizzata. E’ come se fossimo uno contro l’altro. Le persone si schierano come se indossare una mascherina sia o meno una dichiarazione politica. E questa è una cosa preoccupante, perché non è una questione politica, bensì un problema di salute pubblica”.

Ha poi continuato dicendo: “Tutti sentono che abbiamo bisogno di riaprire l’economia e riportare le persone al lavoro o a scuola. Ma per far ciò bisogna indossare le mascherine, indossare sempre le mani e applicare il distanziamento. Sta nella nostra capacità per riuscire a cambiare questa situazione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles