venerdì, Aprile 19, 2024

USA Breaking news del 20 settembre 2020

Oggi, 20 settembre ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 20 settembre

TikTok denuncia l’amministrazione Trump

TikTok ha chiesto ad un giudice federale di Washington di impedire all’amministrazione Trump di emanare la messa al bando dell’app.

I social e la società ByteDance hanno già sporto denuncia.

Secondo il governo statunitense, TikTok sarebbe responsabile di aver rubato i dati personali di cittadini americani.

Trump: nominare subito un nuovo giudice alla Corte

Il presidente Trump insiste per nominare subito un nuovo giudice alla Corte Suprema che sostituisca la defunta Ruth Bader Ginsburg.

Trump a twittato: “Siamo stati messi nella posizione di potere per assumere decisioni per coloro che ci hanno eletto. Abbiamo l’obbligo di farlo senza indugi”.

Il candidato democratico Joe Biden ha invece detto: “La scelta deve spettare al nuovo Presidente”.

Slitta al 27 settembre lo stop di TikTok negli USA

Le restrizioni americane su TikTok sono slittate al 27 settembre. Il Dipartimento del Commercio sottolinea che la posticipazione del divieto di download si è deciso su indicazione del presidente Trump.

Il rinvio è stato disposto dopo le trattative in corso e alla benedizione all’intesa con Oracle e Walmart.


Gli Stati Uniti mettono al bando TikTok e WeChat


Trump: nominerò una donna alla Corte

Il presidente Trump ha affermato che il possibile sostituto della Ginsburg alla Corte Suprema sarà molto probabilmente una donna.

La nomina del nuovo giudice è attesa per la prossima settimana.

Susan Collins, senatrice repubblicana del Maine, ha invece detto che a decidere il nuovo giudice dovrà essere il Presidente che vincerà il 3 novembre.

Il dibattito sulla nomina del nuovo giudice sta creando ulteriori tensioni. Infatti, la defunta giudice Ginsburg avrebbe lasciato uno scritto nel quale dice che preferirebbe che la nomina arrivasse con il nuovo Presidente.

I democratici accusano i repubblicani di fare il doppio gioco. Infatti, quando nel 2016 era morto Scalia, i repubblicani non avevano permesso a Obama di nominare il nuovo giudice. Anche i GOP moderati si dichiarano contro una nomina imminente del nuovo giudice.

L’ex senatore dell’Arizona Jeff Flake ha affermato che i GOP dovrebbero mantenere la stessa posizione del 2016.

I sondaggi mostrano che la maggioranza dei repubblicani (51%) ritiene che Trump non dovrebbe nominare un nuovo giudice quest’anno.


Ruth Bader Ginsburg – morta a 87 anni il giudice della Corte Suprema


Altre notizie del 20 settembre

Fauci: vera normalità solo a Natale 2021

L’immunologo Anthony Fauci ha asserito che il vero ritorno alla normalità arriverà nel Natale 2021. Fauci sostiene anche che tutto dipenderà dai vaccini, che ssaranno efficaci al 70-75%.

Il virologo ha dichiarato: “Non proteggerà tutti ma la maggioranza, e così il virus non avrà l’opportunità di difendersi”.

I senatori democratici sono preoccupati per le interferenze russe

I sondaggi mostrano che i democratici hanno buone possibilità di conquistare la maggioranza al Senato a novembre. Tuttavia, un numero crescente di senatori Dem si dichiara preoccupato che l’interferenza russa possa portare a un risultato diverso il giorno delle elezioni.

I democratici del Senato affermano che degli agenti russi stanno già conducendo una campagna di disinformazione volta a interferire nelle elezioni 2020.

Inoltre, un senatore afferma che un bot con sospetti legami con la Russia sta conducendo attacchi su Twitter alla sua campagna.

I democratici affermano anche che la disinformazione russa viene utilizzata anche per alimentare un’indagine dei repubblicani al Senato sul candidato democratico presidenziale Joe Biden e su suo figlio Hunter.

New York: statua in onore di Ruth Bader Ginsburg

Il governatore di New York Andrew Cuomo ha dichiarato che lo Stato onorerà la defunta giudice Ruth Bader Ginsburg con una statua a Brooklyn, il suo luogo di nascita.

Cuomo nominerà una commissione per selezionare un artista e supervisionare la scelta del luogo.

Il governatore ha dichiarato: “Mentre la comunità di New York piange la morte del giudice Ginsburg, ricordiamo con orgoglio che ha iniziato il suo incredibile viaggio proprio qui a Brooklyn. La sua eredità vivrà nel progresso che ha creato per la nostra società. Qiesta statua servirà come promemoria concreto dei suoi numerosi contributi all’America che conosciamo oggi, e come ispirazione per coloro che continueranno a costruire un progresso per le generazioni future”.

Il sindaco di New York City Bill de Blasio ha detto di sentirsi distrutto dalla perdita della Ginsburg. Ha anche definito il defunto giudice una figlia di Brooklyn e uno spirito tenace che ha portato avanti il Paese nelle uguaglianze, nella mortalità e nella correttezza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles