USA Breaking news del 2 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 2 agosto 2020.

0
139
9 agosto
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 2 agosto, ci giungono nuove news dagli USA.

Last news del 2 agosto

Spacex Crew Dragon si sgancia dalla stazione spaziale

Spacex Crew Dragon si è sganciata dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per tornare sulla Terra. La NASA precisa che la partenza è avvenuta alla 1:35 del mattino.

A iniziare il loro viaggio di ritorno sono quindi gli astronauti Robert Behnken e Doulgas Hurley.

Lo Spacex è il primo veicolo spaziale che si aggancia al’ISS costruito da una azienda privata, quella di Elon Musk.

Convention repubblicana chiusa alla stampa

La Convention repubblicana a Charlotte, in North Carolina, rimarrà chiusa alla stampa.

Il comitato GOP ha infatti deciso che i giornalisti non potranno essere presenti per assicurare il distanziamento sociale.

La stampa potrà però seguire le votazioni della Convention in streaming. Alla Convention i repubblicani voteranno formalmente Trump come candidato repubblicano per USA 2020.

Quinto giorno di fila con oltre 60 mila casi covid

E’ il quinto giorno consecutivo che le autorità sanitarie americane registrano oltre 60 mila nuovi casi da coronavirus in 24 ore.

In particolare, nelle ultime 24 ore i contagiati sono oltre 61 mila, i morti invece oltre mille.

Al momento il bilancio totale dei contagiati è di 4,6 milioni di unità. Le vittime sono invece oltre 154 mila.

Mega incendio a est di Los Angeles

Un vasto incendio è divampato venerdì ed è ancora fuori controllo nella Cherry Valley a est di Los Angeles. Le persone evacuate sono circa 7800.

L’incendio ha avuto inizio alle 17 (ore locali) di venerdì. Inoltre a partire da sabato notte le fiamme hanno bruciato circa 12 mila acri e sono ancora fuori controllo.

Pompeo: nessun motivo valido per rimandare le elezioni ad Hong Kong

Il Segretario di Stato Mike Pompeo ha dichiarato che non esiste alcun motivo valido per rimandare le elezioni politiche ad Hong Kong di un anno. Le parole di Pompeo arrivano dopo l’annuncio della governatrice di Hong Kong, Carrie Lam, che ha affermato che le elezioni nel paese saranno rimandate a causa dell’emergenza coronavirus.

Pompeo ha asserito: “E’ probabile, quindi, che Hong Kong non potrà mai più votare per niente o per nessuno. Questa deplorevole azione conferma che Pechino non ha intenzione di sostenere gli impegni assunti nei confronti del popolo di Hong Kong e del Regno Unito ai sensi della Dichiarazione congiunta sino-britannica”.

Trump commenta la testimonianza di Fauci e dice che ha sbagliato

Dopo la testimonianza del virologo Fauci al Congresso, nella quale ha dichiarato che gli USA hanno fallito nella gestione della pandemia, soprattutto per la riapertura affrettata dell’economia , il presidente Trump lo ha attaccato dicendo che si sbaglia su tutto.

In un tweet il Presidente ha scritto: “Sbagliato… abbiamo più casi perché abbiamo testato molto di più di qualsiasi altro paese. Se testassimo meno ci sarebbero meno casi. Come hanno fatto l’Italia, la Francia e la Spagna? Gli USA hanno lavorato bene, torneremo forti”.


La testimonianza di Fauci al Congresso: “Negli USA una catastrofe sanitaria”


La squadra di baseball Cardinals conferma 4 casi di Covid-19

La squadra del St Louis Cardinals ha riportato quattro casi di Covid-19, tra cui un giocatore. Sono state così rimandate le partire.

Non è la prima squadra di baseball ha riportare casi di coronavirus. I Miami Marlins hanno infatti accertato 20 casi di Covid-19 , tra cui 18 giocatori e 2 allenatori.

Commenti