USA Breaking news del 19 settembre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 19 settembre 2020

0
154
21 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 19 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 19 settembre

Test covid: retromarcia dell’amministrazione Trump

Le autorità sanitarie statunitensi hanno rivisto le tanto criticate linee guida sui test per il coronavirus.

Ora, cambiando rotta affermano che i test si dovranno effettuare su tutti coloro che sono venuti a contatto con un individuo positivo al virus.

Precedentemente il CDC, sotto pressioni da parte di Trump, aveva stabilito che i test si dovevano effettuare solo sulle persone con sintomi.

Altre notizie del 19 settembre

Trump: il voto per posta è una possibile truffa

Il presidente Trump ha asserito che il voto per posta potrebbe rivelarsi un disastro, con milioni di schede da contare alla notte delle elezioni. Trump ha detto: “Sarebbe una grande truffa”.

Il Presidente è tornato quindi a ribadire la questione sulle frodi elettorali. Ha anche criticato l’invio non sollecitato di schede di migliaia di americani.

Trump: 100 milioni di dosi di vaccino entro un anno

Il presidente Trump ha assicurato che entro aprile ci saranno abbastanza vaccini per tutti gli americani. Ha inoltre precisato che ci saranno 100 milioni di dosi entro la fine dell’anno per le categorie più a rischio.

Trump ha detto che la distribuzione del vaccino anti-covid inizierà nelle 24 ore successive alla approvazione.

Il Presidente ha infine dichiarato: “Il vaccino aiuterà a salvare milioni di vite e a far tornare il paese alla normalità”.

E’ morta Ruth Bader Ginsburg

Si è spenta all’età di 87 anni il giudice della Corte Suprema, Ruth Bader Ginsburg. Icona dei diritti delle donne, era stata nominata giudice della Corte Suprema dal presidente Bill Clinton.

Il presidente Trump ha detto: “E’ stata un colosso della legge che ha dimostrato che si può essere in disaccordo senza essere sgradevoli con i colleghi che avevano diversi punti di vista”.

L’ex first lady Hillary Clinton ha invece dichiarato: “Ruth Bader Ginsburg ha spianato la strada a molte donne, inclusa me. Non ci sarà mai nessuno come lei. Grazie RGB”.


Ruth Bader Ginsburg – morta a 87 anni il giudice della Corte Suprema


Sparatoria a Rochester, New York

A Rochester, New York, ha avuto luogo una sanguinosa sparatoria. Le persone coinvolte sono 13, con almeno 2 morti.

La sparatoria sarebbe avvenuta dopo la mezzanotte in un locale vicino a Goodman Street e Pennsylvania Avenue. Lì erano riunite centinaia di persone.

CDC ha bisogno di 6 miliardi di dollari per distribuire il vaccino

Il CDC ha affermato di aver bisogno di 6 miliardi di dollari per distribuire il vaccino contro il coronavirus. Ha così sottolineato un nuovo ostacolo per il vaccino.

L’agenzia aveva già precedentemente informato in privato il Congresso sulla necessità di avere ulteriori fondi.

Ora, il direttore del CDC Robert Redfield ha reso pubblica la richiesta in un’audizione al Senato. Ha definito inoltre tale richiesta “molto urgente”. Ha infatti detto: “In questo momento abbiamo sfruttato circa 600 milioni di dollari. Tuttavia, non abbiamo le risorse per supportare 64 giurisdizioni per rendere operativo questo piano. Quindi per me è un urgenza”.

Trump e Biden si sfidano in Minnesota

Il presidente Trump e il candidato democratico Joe Biden si sono recati ieri in Minnesota quando sono iniziate le votazioni anticipate nello Stato.

Biden, parlando dal Jerry alander Training Center di Hermantown, un sobborgo a nord-est di Duluth, ha criticato la risposta di Trump al coronavirus. Ha definito il Presidente “un egoista incapace di guidare il Paese durante una crisi”.

L’ex vicepresidente ha inoltre sostenuto i suoi programmi economici e infrastrutturali, descrivendosi come un leader giusto per i lavoratori e i sindacati americani. Ha infatti dichiarato che aumenterebbe il salario minimo a 15 dollari l’ora, creato posti per i lavoratori qualificati e aumentato le tasse per coloro che guadagnano più di 400 mila dollari annui.

Il presidente Trump, invece, ha sostenuto un comizio elettorale a Bemidgi. Qui ha accusato Biden di dare i lavori sindacali alla Cina e ha sostenuto di aver salvare la Iron Range del Minnesota.

Il Presidente ha anche attaccato Biden sulla sua idoneità mentale e ha sostenuto che lo Stato sarà invaso e distrutto dalla Sinistra radicale se Biden dovesse vincere. Ha infatti detto: “Invaderà il vostro Stato con un afflusso di rifugiati dalla Somalia”.

Commenti