USA Breaking news del 14 ottobre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 14 ottobre 2020

0
191
24 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 14 ottobre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 14 ottobre

Pompeo invita Armenia e Azerbaigian a rispettare accordo

Il Segretario di Stato Mike Pompeo ha invitato Azerbaigian e Armenia a rispettare l’accordo di cessate il fuoco raggiunto a Mosca. Ha inoltre condannato gli attacchi ai civili di entrambe le parti durante il conflitto nel territorio del Nagorno-Karabakh.

Pompeo ha dichiarato: “Gli USA chiedono all’Azerbaigian e all’Armenia di attuare i loro impegni per il cessate il fuoco concordato, e di cessare di prendere di mira le aree civili come Ganja e Stepanakert”.

Ha poi aggiunto: “Deploriamo la perdita di vite umane e rimaniamo impegnati per una soluzione pacifica”.

Mitt Romney critica Trump

Il senatore Mitt Romney ha criticato il presidente Trump per aver trasformato l’ambiente politico in un “pantano pieno d’odio”.

Romney ha infatti detto: “Sono rimasto in silenzio fino ad ora. Ma con l’avvicinarsi delle elezioni sono turbato dalla nostra politica, che si è spostata da un dibattito acceso a una palude vile e piena di odio, che non si addice a qualsiasi nazione democratica e libera”.

Il senatore ha poi criticato Trump per aver definito la candidata Dem alla vicepresidenza Kamala Harris “un mostro”.

Intesa USA-Russia per il nucleare

Gli USA hanno annunciato “un accordo di principio” con la Russia per l’estensione del trattato New START per la riduzione delle armi nucleari.

Secondo gli USA, questa intesa avverrà solo a condizione che la Russia congeli e limiti il proprio arsenale nucleare.

Tuttavia, la Russia ha respinto l’affermazione dell’amministrazione Trump, secondo cui Mosca e Washington avrebbero raggiunto questo accordo. Ha affermato che è improbabile che un tale accordo si possa raggiungere prima delle elezioni di novembre.

Trump al comizio in Pennsylvania

A Johnstown, in Pennsylvania, si sono radunati centinaia di sostenitori del presidente Trump per ascoltare il suo comizio dopo la positività al coronavirus.

I partecipanti avevano poche mascherine, e nessuno ha praticato il distanziamento sociale.

Trump ha dichiarato: “Questa è l’elezione più importante della nostra storia. Corro contro il peggior candidato della storia delle presidenziali”.

Ha poi aggiunto: “Joe Biden distruggerà l’America, io distruggerò il virus”.


Trump: “bacio tutti per dimostrare che non sono contagioso”


Altre notizie del 14 ottobre

Biden in vantaggio di 17 punti su Trump

Secondo un sondaggio di Opinium-Guardian US, il candidato democratico Joe Biden sarebbe in vantaggio di 17 punti su Donald Trump a livello nazionale.

Biden, infatti, avrebbe il 57% dei consensi, mentre il presidente Trump si ferma al 40%.

Intanto, per i democratici scende in campo Barack Obama. La prossima settimana, l’ex presidente visiterà alcuni degli Stati dove il voto è già iniziato per cercare di imprimere un’accelerata finale a Biden.

FBI afferma che le milizie volevano rapire anche il governatore della Virginia

L’agente speciale dell’FBI Richard Trask, durante la testimonianza all’udienza presso il tribunale distrettuale del Michigan, ha riferito che il gruppo miliziano accusato di voler tentare di rapire il governatore del Michigan aveva programmato un piano simile anche per il governatore della Virginia.

Trask ha detto: “In una riunione, il gruppo ha discusso dei possibili obiettivi. Tra questi vi erano il governatore del Michigan Gretchen Whitmer, ma anche quello della Virginia Ralph Northam. Volevano attaccare tutti i governatori che hanno imposto il lockdown durante la pandemia di coronavirus”.

Trump ha condiviso un’immagine truccata di Biden seduto su una sedia a rotelle

Il presidente Trump, dopo la manifestazione in Pennsylvania, ha condiviso un’immagine ritoccata del candidato democratico Joe Biden seduto su una sedia a rotelle in una casa di cura.

Il meme include uno slogan modificato che dice: “Biden for Resident”, anziché “Biden for President”. Trump prenderebbe così in giro il suo avversario, definendolo troppo vecchio.

Il Presidente ha inoltre sostenuto che Biden è mentalmente inadatto per servire come Presidente.

Trump parteciperà al Town Hall della NBC News

Il presidente Donald Trump parteciperà al Town Hall organizzato dalla NBC New, che si terrà all’aperto a Miami questo giovedì.

Gli eventi si svolgeranno al posto del secondo dibattito presidenziale fra Trump e Biden, annullato la scorsa settimana dopo che il Presidente si è opposto a un dibattito virtuale.

Il Town Hall sarà moderato dalla conduttrice di Today Savannah Guthrie, e si svolgerà all’aperto presso il Perez Art Museum di Miami.

L’evento andrà in onda alle 20 e durerà un’ora.  La Guthrie modererà la conversazione fra Trump e gli elettori della Florida.

Biden, invece, prenderà parte a un Town Hall della NBC in quella stessa sera, ma si terrà a Philadelphia.

Commenti