USA Breaking news del 14 luglio 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 14 luglio 2020.

0
158
6 agosto
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 14 luglio, arrivano nuove notizie dagli USA.

Last news del 14 luglio

Il tribunale federale in Georgia blocca la legge anti-aborto

Un giudice federale in Georgia ha bloccato definitivamente la legge contro l’aborto. La cosiddetta legge “del battito cardiaco” violerebbe i principi della Costituzione statunitense.

Steve Jones, il giudice distrettuale si è schierato contro la decisione del tribunale federale, asserendo che tutto questo è intentato dalle istituzioni che praticano l’aborto.

La legge prevedeva di vietare l’interruzione di gravidanza non appena fosse rilevabile il battito cardiaco.

USA: l’istanza sul Mare cinese è illegale

Il Segretario di Stato, Mike Pompeo, ha asserito che le dichiarazioni di Pechino sulle risorse offshore nel Mar cinese meridionale sono illegali.

Secondo l’amministrazione americana, i cinesi starebbero promuovendo “una campagna di bullismo per controllare le risorse offshore”.

Infine, il Segretario di Stato ha concluso aggiungendo: “Gli Stati Uniti difendono un Indo Pacifico libero e aperto. Stiamo rafforzando la politica americana in una parte vitale e controversa di quella regione: il Mare cinese orientale“. Ha inoltre sottolineato che gli USA stanno preservando la pace e la stabilità.

Coronavirus: boom in California e Florida

In Florida la pandemia è ormai fuori controllo: si registrano intorno ai 15 mila casi al giorno.

La California ha registrato invece oltre 11 mila casi nelle ultime 24 ore. Il governatore, Gavin Newsom, ha pertanto deciso di richiudere tutte le attività non essenziali, come cinema, bar, teatri, palestre, ristoranti, musei, luoghi di culto e zoo.

Fauci e Cuomo criticano Trump

Il virologo Anthony Fauci ha asserito che il balzo dei casi negli USA è dovuto al mancato lockdown generale. Inoltre, secondo Fauci in alcuni stati si sono riaperte le attività troppo velocemente. Ha consigliato di fare qualche passo indietro e di riaprire gradualmente.

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato nella sua ultima conferenza stampa di non essere sorpreso che il presidente Trump stia attaccando la scienza. Secondo Cuomo, Trump ha negato la realtà e la scienza fin dal primo giorno dell’emergenza coronavirus. Il presidente avrebbe quindi fatto tutto sulla base della politica, tuttavia, dice Cuomo, la politica non batte la scienza.

Inoltre, il Governatore ha detto: “Lo scandalo Covid di Trump fa sembrare innocente ciò che Nixon ha fatto nel Watergate. Nessuno è morto nello scandalo Watergate, migliaia di persone moriranno nello scandalo Covid, e questa è la sola differenza. Bisogna guardare i fatti, questi dimostrano chiaramente che Trump aveva torto fin dal primo giorno, mentre i newyorchesi avevano ragione”.

La Corte Suprema USA da il via alla prima pena di morte federale dopo 17 anni

La Corte Suprema ha permesso di eseguire la pena di morte federale per la prima volta dopo 17 anni.

E’ stato dato il via libera per l’esecuzione di un uomo detenuto a Terre Haute, Indiana.

Giudici: Mary Trump potrà promuovere il libro contro zio Donald

I giudici hanno permesso a Mary Trump di pubblicare e promuovere il suo libro shock su suo zio, Donald Trump.

Il legale di Mary Trump ha annunciato che da oggi “il pubblico americano sarà in grado di leggere da solo questi importanti parole di Mary”.

Il libro è già nella classifica dei bestseller di Amazon.


Dopo le rivelazioni di Bolton, arriva un altro libro shock su…

Commenti