martedì, Marzo 19, 2024

USA Breaking news del 14 agosto 2020

Oggi, 14 agosto, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 14 agosto

Biden: “Imporre obbligo di mascherine negli USA”

Il candidato Joe Biden ha lanciato un appello per imporre l’obbligo nazionale della mascherine contro il coronavirus.

Biden ha infatti detto: “Ogni americano dovrebbe indossare una mascherina quando è fuori per i prossimi tre mesi come minimo”.

A poi aggiunto: “Ogni governatore dovrebbe renderla obbligatoria. Siate patrioti, proteggete i vostri concittadini, fate la cosa giusta”.

Il presidente Trump ha risposto alle dichiarazioni di Biden dicendo che lui non ha il potere di imporre le mascherine alla popolazione.

Yale accusata di discriminare bianchi e asiatici

Dopo due anni di indagini, il Dipartimento di Giustizia ha accusato l’università di Yale di violare le leggi sui diritti civili. Secondo il Dipartimento, infatti, l’ateneo della Ivy League discorrerebbe gli studenti bianche e di origine asiatica a discapito degli afroamericani.

Il Dipartimento ha inoltre minacciato l’università di citarla in giudizio qualora non adottasse subito le misure “correttive”.

Un portavoce di Yale ha “categoricamente” smentito le accuse dell’amministrazione Trump.

Non è la prima volta che l’amministrazione Trump si accanisce sulle università della Ivy League. Infatti già in precedenza aveva mosso una simile accusa alla Harvard University.

Trump terrà il discorso della nomination alla Casa Bianca

Il presidente Trump ha intenzione di tenere il suo discorso per l’accettazione della nomination alla Casa Bianca, di fronte al South Lawn.

La decisione del Presidente ha però posto dei dubbi etici e legali per la possibile violazione della Hatch Act. Tale legge impedisce ai dipendenti federali di usare la propria carica per attività politica.

Nonostante non valga per il Presidente l’Act potrebbe applicarsi a coloro che lavorano per lui.

Il Pentagono lancia una task force per indagare sugli avvistamenti UFO

Il Pentagono sta formando una nuova task force per indagare sugli avvistamenti di UFO nelle basi militari statunitensi.

Il vice Segretario alla Difesa, David Norquist, supervisionerà tale task force, che dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

Membri del Congresso e funzionari del Pentagono hanno espresso preoccupazione per aerei non identificati che hanno sorvolato le basi militari statunitensi. Infatti, molti funzionari pensano che possa trattarsi di droni gestiti da potenze straniere, che cercano di raccogliere informazioni piuttosto che UFO.


Il Pentagono rilascia nuove informazioni sugli UFO


14 agosto: Kushner dice di aver incontrato Kanye West

Il genero di Trump, nonché suo consigliere, Jared Kushner, ha confermato di aver incontrato Kanye West durante la campagna presidenziale del rapper per discutere di politica.

Kushner ha pertanto dichiarato: “Kanye è un amico, lo conosco da 10 anni. Eravamo entrambi in Colorado, ci siamo incontrati e abbiamo avuto una bella discussione su molte cose”.

I critici sostengono che la candidatura alle presidenziali del rapper sia stata orchestrata dalla cerchia di Trump. Questo per far sì che West tolga voti a Biden negli Stati chiave. Dopo questo incontro la maggior parte pensa che questa teoria sia veritiera.

Hillary Clinton: “Trump non se ne andrà silenziosamente nella notte”

L’ex first lady ed ex candidata presidenziale, Hillary Clinton, ha affermato che crede che, qualora Trump perdesse, non se ne andrebbe silenziosamente nella notte.

Ha infatti detto: “Non voglio spaventare le persone, ma voglio che tutti siano preparati. Ho tutte le ragioni per credere che Trump non se ne andrà in silenzio nella notte se perdesse. Cercherà di confonderci. Sta cercando di intentare tutti i tipi di cause legali. Ha il suo amico, procuratore generale William Barr, che farà tutto ciò che è necessario per aiutarlo”.

Fauci sostiene l’uso nazionale delle mascherine

Il virologo Anthony Fauci fa eco alle parole del candidato Joe Biden e sostiene che è necessario un uso nazionale delle mascherine.

Ha infatti detto: “La mia raccomandazione, come ho detto molte volte, è che tutti dovremmo assolutamente indossare le mascherine”.

Il presiedente Trump continua invece a insistere sul fatto che gli americani devono essere liberi di decidere se indossare la mascherina o meno. Inoltre ha affermato che Joe Biden e Anthony Fauci “sanno poco” in materia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles