USA Breaking news del 13 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 13 agosto 2020.

0
214
19 settembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 13 agosto, ci giungono tante nuove notizie dagli USA.

Last news del 13 agosto

Trump è in campagna elettorale nella settimana della convention democratica

Il presidente Trump ha intenzione di fare campagna elettorale la prossima settimana. Visiterà quattro Stati in bilico, in contrapposizione con la convention democratica di Milwaukee.

Gli Stati che Trump considera per la visita sono quindi Pennsylvania, Minnesota, Arizona e Wisconsin. In particolare, dovrebbe organizzare un mix di comizi e eventi ufficiali.

Il piano di Trump per riaprire le scuole

Donald Trump ha annunciato delle misure “di buon senso” per la riapertura in sicurezza delle scuole durante la pandemia da coronavirus. Inoltre ha annunciato una sua ricetta per la fornitura da parte del governo federale di 125 milioni di mascherine riutilizzabili per i distretti scolastici.

il Presidente ha inoltre insistito: “Il 99,99% dei casi di contagio riguarda gli adulti. I giovani hanno sintomi lievi, le complicazioni sono veramente rare”.

Secondo i media Trump vuole silurare il capo del Pentagono

Secondo il giornale Bloomberg, il presidente Trump sarebbe intenzionato ha silurare i capo del Pentagono Mark Esper. Pare che il Presidente abbia riferito ad alcuni suoi collaboratori la sua intenzione a sostituirlo dopo le elezioni di novembre.

Secondo altre fonti, invece, sarebbe lo stesso Mark Esper a voler abbandonare il suo ruolo di capo del Pentagono, indipendentemente dell’esito delle elezioni a novembre.

13 agosto: incendio in California

Un enorme incendio è divampato nelle zona settentrionale di Los Angeles, bruciando oltre 4 mila ettari di terreno. Già mercoledì il rogo aveva avuto inizio a metà giornata nei pressi del lago Hughes.

Le autorità californiane hanno quindi ordinato l’evacuazione di 500 abitanti. Oltre 300 vigili del fuoco sono già in azione con l’aiuto di elicotteri e candair.

USA: l’Iran sequestra una petroliera nei pressi dello stretto di Hormuz

L’esercito statunitense sostiene che la Marina iraniana abbia sequestrato per qualche ora una petroliera della Liberia nei pressi dello stretto di Hormuz.

Inoltre, secondo un ufficiale militare americano, non sarebbero partite chiamte per richieste di soccorso dal momento del sequestro a quello del rilascio.

La Marina iraniana avrebbe quindi trattenuto la nave petroliera per circa 5 ore.

13 agosto: i contagi covid non frenano negli USA

Le autorità sanitarie americane hanno registrato quasi 56 milioni di nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. I decessi segnalati sono invece circa 1500.

La Johns Hopkins University riferisce quindi che il bilancio totale dei casi covid raggiunge quota 5,19 milioni di unità. Le vittime dall’inizio della pandemia sarebbero invece poco più di 166 mila.

USA 2020: primo discorso Biden-Harris

Nel primo discorso congiunto Biden-Harris, la neo candidata alla vicepresidenza Kamala Harris ha dichiarato che Trump è contro gli americani. Ha inoltre dichiarato: “Il Presidente sta tentando di strappare via il sistema sanitario. Inoltre, mentre le piccole imprese chiudono, lui agevola i ricchi donatori. E quando la gente ha invocato sostegno, lui ha usato i gas lacrimogeni”.

La Harris ha anche attaccato ferocemente la gestione della pandemia di Donald Trump. Ha infatti asserito che il Presidente non ha mai preso sul serio la pandemia. Ha affermato: “L’America ha bisogno di una leadership. Invece abbiamo un presidente che si preoccupa di più di se stesso che delle persone che lo hanno eletto. Inoltre con il suo comportamento ha trascinato il Paese nella peggiore crisi dalla Grande Depressione”.

La senatrice ha anche aggiunto che Trump semina odio e divisioni.

Biden ha dichiarato che, qualora venisse eletto, telefonerebbe subito ai Paesi NATO. Ha infatti affermato: “Dirò loro ‘siamo tornati’. non abbandonerò i nostri amici. Non tratteremo l’alleanza come un racket di estorsioni”. Inoltre, ha accusato Trump di avere “abbracciato delinquenti e dittatori”.

Nel suo discorso, Biden ha anche affermato che Trump sta cercando in tutti i modi di manipolare le elezioni e di screditarle. La scelta di Kamala Harris come vice di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca sembra convincere l’elettorato Dem, come mostrano i sondaggi.

La campagna elettorale di Biden ha infatti ottenuto in 24 ore una raccolta fondi record: 26 milioni di dollari.


Il primo discorso di Joe Biden e Kamala Harris


Trump: “Nella doccia per avere i capelli perfetti serve più acqua”

Durante un evento pubblico il presidente Trump si è lamentato del fatto che a causa del poco flusso di acqua che scende dai sifoni bisogna sciacquarsi 10 o 15 volte invece di una. Ha infatti dichiarato: “Arrivate in una nuova casa, aprite il rubinetto e non viene acqua. Aprite la doccia, e se siete come me, non potete lavare bene i vostri bei capelli. Bisogna sciacquarsi 10 o 15 volte invece di una volta sola. Non so voi ma i miei capelli devono essere perfetti”.

Così l’amministrazione Trump, nel mezzo della pandemia dove le priorità doverebbero essere altre, ha proposto nuovi standard nazionali per permettere un flusso di acqua più abbondante nelle docce.

Tuttavia i gruppi di consumatori hanno già criticato il piano. Infatti sostengono che le regole attuali hanno consentito ai consumatori di risparmiare denaro utilizzando meno acqua e carburante.

Commenti