USA Breaking news del 12 ottobre 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 12 ottobre 2020

0
240
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 12 ottobre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 12 ottobre 2020

Twitter segnala il post di Trump sull’immunità al covid-19

Twitter ha dichiarato: “Il tweet di Donald Trump sul suo essere immune viola le regole di Twitter sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose sul Covid-19”.

Trump aveva postato di essere immune al virus e di non poterlo più trasmettere agli altri.

Il social sottolinea però che il post resterà accessibile al pubblico.

Los Angels Lakers vincono campionato NBA

I Los Angeles Lakers hanno battuto i Miami Heat aggiudicandosi così il loro 17° titolo NBA, il primo dopo dieci anni. Per LeBron James si tratta del quarto titolo, ottenuto con squadre diverse.   

L’ex presidente Barack Obama si è congratulato si è congratulato con i Los Angeles Lakers e con i Seattle Storm per le rispettive vittorie di campionato NBA e WNBA.

Obama ha detto: “Congratulazioni ai Los Angeles Lakers e ai Seattle Storm per aver vinto i rispettivi campionati. Sono orgoglioso di tutte le squadre e i giocatori dell’NBA e della WNBA, che hanno utilizzato le loro piattaforme per prendere posizione a favore della giustizia razziale e incoraggiare la partecipazione civica in questa stagione”.

Sindaco di Des Moines preoccupato per il comizio di Trump

Il sindaco della città di Des Moines, Iowa, Frank Cownie, ha espresso forte preoccupazione per il comizio che Trump ha organizzato nella sua città questa settimana.

Cownie ha affermato di avere paura che chiesto comizio possa aumentare la diffusione del Covid-19 nella città. Ha detto: “Sono assolutamente preoccupato per la diffusione del virus. Non vogliamo un evento super diffusore qui a Des Moines. Invito tutti coloro che partecipano a questo evento a indossare una mascherina e a praticare il distanziamento sociale. Dobbiamo fare in modo che il virus rimanga contenuto in città”.

La campagna di Trump ha risposto dicendo che loro rispetteranno tutti i protocolli di sicurezza.

Trump voleva indossare la maglietta da superman all’uscita dal Walter Reed Hospital

Il New York Times riferisce che il presidente Donald Trump voleva indossare una maglietta di Superman per uscire dall’ospedale militare Walter Reed, dove è stato ricoverato per il coronavirus.

Il Times afferma che Trump ha condiviso la sua idea in diverse telefonate con i collaboratori, effettuate dalla suite presidenziale dell’ospedale. Secondo il quotidiano, il Presidente non voleva apparire fragile agli occhi dell’opinione pubblica dopo il ricovero. Avrebbe quindi pensato di indossare sotto la camicia una t-shirt di Superman, che avrebbe poi rivelato strappando la camicia.

Tutto ciò sarebbe servito a dimostrare la sua forza.

Altre notizie del 12 ottobre

Sei americani su dieci sostengono la sentenza Roe vs Wade

Un sondaggio della ABC News/Washington Post ha rivelato che il 60% degli americani ritiene che la Corte Suprema debba sostenere la storica sentenza Roe vs Wade del 1973. Quest’ultima legalizza l’aborto negli USA.

Il sondaggio mostra che il 62% è a favore della legge, il 24% afferma che dovrebbe essere annullata, mentre il 14% non esprime un’opinione in particolare.

Il 66% delle donne e il 58% degli uomini affermano che la sentenza va confermata. Anche il 75% dei moderati esprime il proprio sostegno alla legge.

Il sondaggio evidenza anche che la sentenza è sostenuta dall’83% dei cittadini con un titolo post-laurea, dall’81% dei democratici e dal 40% dei repubblicani.

Casa Bianca chiede di riconvocare il secondo dibattito Trump-Biden

Dopo che la commissione dei dibattiti presidenziali ha deciso di annullare il secondo dibattito fra Trump e Biden, previsto per il 15 ottobre e annullato a causa della positività al covid del Presidente, la Casa Bianca ha chiesto di ripristinarlo.

Il motivo sarebbe che il presidente Trump ha ricevuto il via libera dai medici, in quanto è “guarito e immune” al coronavirus.

Tuttavia, rimane ancora un mistero il fatto che il Presidente sia di nuovo positivo o meno al Covid-19.


Casa Bianca – riconvocare secondo dibattito Trump-Biden


12 ottobre: Trump deride l’Europa

Donald Trump ha deriso l’Unione Europea per il balzo di casi di coronavirus che si sta verificando. Ha detto: “Forte balzo della piaga cinese in Europa e in altri Paesi, che le fake news indicavano come esempio perché stavano facendo bene”.

Trump ha anche aggiunto: “Siate forti e vigili. Il virus farà il suo corso. Vaccini e cure stanno arrivando rapidamente”.

Fauci contro lo spot annuncio di Donald Trump

Nell’ultimo spot presidenziale di Trump, Fauci appare nel clip e dice: “Non riesco a immaginare che qualcuno possa fare meglio di lui”. Nell’affermare questo, indica Trump.

Dopo la visione della clip, Fauci ha sottolineato che quel filmato è fuori contesto, e che lui non si riferiva al presidente Trump ma a tutti i medici e gli esperti della task force che stanno lottando contro il coronavirus.

Il virologo ha detto: “Nei miei quasi cinque decenni di sevizio pubblico non ha mai appoggiato pubblicamente alcun candidato politico. I commenti attribuiti a me senza il mio permesso nell’annuncio della campagna dei GOP sono stati presi fuori contesto da un’ampia dichiarazione che ho fatto mesi fa sugli sforzi dei funzionari della sanità pubblica”.

Un portavoce della campagna di Trump ha attaccato Fauci dicendo che è un bugiardo, e che l’annuncio era corretto.

Commenti