USA Breaking news del 12 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 12 agosto 2020.

0
220
21 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 12 agosto, ci giungono tante nuove notizie dagli USA.

Last news del 12 agosto

Trump: accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino

Il presidente Trump ha annunciato che gli USA hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi del vaccino anti-covid. La stessa società Moderna ha confermato l’accordo. Quest’ultimo ha un valore di 1,5 miliardi di dollari.

Inoltre, l’accordo prevede l’opzione per gli USA di acquistare altre 400 milioni di dosi.

Si dimette il capo della sanità della California

Sonia Angell, responsabile della sanità pubblica della California, ha presentato le sue dimissioni. L’annuncio arriva dopo che alcuni funzionari del suo dipartimento avevano rivelato che migliaia di casi covid-19 in California non erano stati segnalati.

Da aprile ben 49 funzionari della sanità in 23 stati USA hanno presentato le dimissioni o sono stati licenziati.

Facebook rimuove 8,7 milioni di contenuti terroristici

In questo secondo trimestre dell’anno la piattaforma di Facebook ha rimosso quasi il 40% in più rispetto ai primi tre mesi dell’anno di contenuti classificati come terrorismo.

In tutto sono 8,7 milioni i post e gli articoli che sostengono la violenza per il raggiungimento di obbiettivi politici, religiosi o ideologici.

Tra questi ci sono anche i suprematisti bianchi. Facebook ha inserito oltre 250 gruppi nell’elenco delle organizzazioni pericolose. Di questi, per ora, ne ha rimossi 14.

Biden e Trump vincono le primarie in Connecticut

Biden ha vinto le primarie democratiche in Connecticut, mentre Trump quelle repubblicane.

Il presidente Trump ha poi però commentato la scelta della senatrice Kamala Harris come possibile vicepresidente di Biden. Ha infatti detto: “Non è la decisione giusta e non penso che il paese la vorrà”.

Superati i 164 mila morti per covid negli USA

Le autorità sanitarie hanno registrato quasi 54 mila nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Il bilancio totale dei contagiati sale pertanto a quota 5,13 milioni di unità.

Nelle ultime 24 ore gli USA hanno inoltre registrato 1110 morti, portando il bilancio totale delle vittime a oltre 164 mila unità.

USA 2020: Joe Biden sceglie Kamala Harris come sua vicepresidente

Il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden ha scelto il suo vicepresidente. Sarà la senatrice della California Kamala Harris. La Harris sarebbe la prima donna di colore a ricoprire questo ruolo.

Dopo l’annuncio di Biden, la senatrice ha dichiarato: “Sono onorata di unirmi a lui [Biden], e farò tutto il possibile per farlo divettare il nostro Commander in Chief. Joe Biden può unire gli americani, perché ha trascorso la sua vita a battersi per noi. Come presidente, realizzerà un’America all’altezza dei nostri ideali”.

Il presidente Trump ha invece affermato: “La falsa Harris e lo Sleepy Joe sono perfetti insieme, ma sbagliati per l’America”. Inoltre, il Presidente ha postato su Twitter un video in cui attacca la Harris, definendola “l’espressione di quella Sinistra radicale che vuole aumentare le tasse di miliardi di dollari”.


Biden ha scelto: Kamala Harris sarà la sua vice

Commenti