USA Breaking news del 10 luglio 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 10 luglio 2020

0
205
9 agosto
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 10 luglio, ci giungono diverse breaking news dagli USA.

Last news del 10 luglio

Nuovo record di contagi da Covid-19

Secondo la Johns Hopkins University, le autorità sanitarie hanno registrato oltre 65 mila contagi Covid-19 nelle ultime 24 ore. I casi totali sono saliti a quota 3,11 milioni.

Nelle ultime 24 ore hanno registrato anche oltre 800 morti; pertanto le vittime superano le 133 mila unità. Nella giornata precedente il 10 luglio abbiamo quindi un nuovo record di contagi.

Il virologo della Casa Bianca Anthony Fauci ha dichiarato che sarà difficile tenere sotto controllo la pandemia negli USA. Fauci ha inoltre asserito che la chiusura delle frontiere europee per i viaggiatori statunitensi è giustificata, in quanto l’Europa è finora riuscita ad avere molti meno casi che negli USA.

La California fa causa a Trump per il visto degli studenti stranieri

La California vorrebbe far causa all’amministrazione Trump per la decisione in merito ai visti per gli studenti stranieri. Questi, infatti, non vedranno il loro visto rinnovato se i loro corsi universitari continueranno ad essere online.

Già Harvard e il MIT di Boston hanno annunciato un’azione legale contro l’amministrazione.

Floyd: non riesco a respirare…

Dalle ultime analisi delle telecamere degli agenti per il caso Floyd, pare che l’afroamericano ucciso a Minneapolis abbia ripetuto 20 volte “non riesco a respirare”.

Inoltre, dalle ultime trascrizioni emerge che uno degli agenti, Derek Chauvin, ha risposto: “Se non puoi respirare, allora smetti di urlare”. Chauvin è il poliziotto che ha tenuto il ginocchio premuto sul collo di Floyd, uccidendolo.

Statua di Melania Trump bruciata e rimossa in Slovenia

Il 4 luglio alcuni vandali hanno bruciato la statua della First Lady Melania Trump.

L’atto di vandalismo si è verificato a Sevnica, in Slovenia, la città natale della Trump. In questa città è infatti presente una statua di legno della First Lady.

La scultura, progettata da Ales Maxi Zupecv, è stata rimossa a causa degli irreparabili danni arrecati.

I media sloveni hanno riferito che non è ancora chiaro se l’atto di vandalismo sia effettivamente ciò, oppure una performance artistica.

Video della CNN sulla rimozione della statua di Melania Trump

Corte Suprema: i redditi di Trump vadano alla procura di New York

La Corte Suprema ha premesso al Procuratore di New York di accedere alla denuncia dei redditi e altri documenti finanziari di Trump.

Il Procuratore Vance ha asserito che neppure il Presidente è al di sopra dalla legge; Trump è il primo presidente dopo Nixon che non rende pubblici i suoi redditi.

Il congresso non ha per ora accesso alle documentazioni.

Trump ha affermato in un Tweet: “E’ una persecuzione politica. Devo continuare a combattere in una New York politicamente corrotta”.

Il Tweet di Trump

Sotto riportiamo la risposta di Joe Biden tramite Twitter.


Trump: la Corte Suprema deve invalidare l’Obamacare

Corte Suprema USA: Trump consegni le sue dichiarazioni fiscali


USA 2020: Biden lancia il piano “Buy American” per l’economia americana

Il candidato democratico Joe Biden ha lanciato un piano per rafforzare l’industria manifatturiere e le imprese tecnologiche statunitensi.

L’iniziativa si chiama “Buy American” e prevede un fondo di 700 miliardi di dollari, per la riparazione dei danni economici post coronavirus.

400 miliardi di dollari andranno all’acquisto di prodotti americani, mentre i restanti 300 miliardi andranno alle ricerche e allo sviluppo tecnologico.

Questo piano ha anche ricevuto il sostegno dei cosiddetti repubblicani “never Trump”, che vogliono riportare i valori e i principi del Partito Repubblicano di un tempo attraverso l’elezione di Joe Biden.

Il discorso di Biden sull’economia postato su Twitter

Commenti