USA Breaking news del 10 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 10 agosto 2020.

0
216
20 ottobre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 10 agosto, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 10 agosto

Nancy Pelosi: le misure di Trump sono anticostituzionali

La speaker della Camera Nancy Pelosi ha affermato, riferendosi alle misure di Trump: “Come mi hanno detto i miei esperti legali, sono incredibilmente anticostituzionali”.

Trump ha infatti firmato un ordine esecutivo per fornire aiuto anti-covid dopo il fallimento dei negoziati in Congresso. In molti hanno però criticato le sue misure.

Trump provoca i democratici

Donald Trump ha provocato i democratici dicendo che la Casa Bianca è pronta a parlare con i Dem sugli aiuti contro il Covid-19 solo “se non è una perdita di tempo“.

Trump ha inoltre riferito che il suo taglio della payroll tax non avranno alcun impatto sulla previdenza sociale. Infatti si effettueranno rimborsi mediante un fondo federale generale.

Visita ufficiale a Taipei del Segretario della Salute Azar

Tsai Ing-wen la presidente di Taiwan ha incontrato il Segretario della Salute americano Alex Azar. Si tratta della prima vista di un alto funzionario americano nell’isola dal 1979.

Azar ha dichiarato: “La risposta di Taiwan al Covid-19 è stata tra quelle di maggior successo al mondo”. La Tsai ha invece ringraziato Washington per il suo sostegno.

La visita ha però irritato molto il governo cinese. Infatti Pechino ha dichiarato: “La Cina si oppone fermatene a qualsiasi interazione ufficiale tra gli USA e Taiwan”.

Taipei denuncia l‘incursione di jet militari cinesi in prossimità del suo spazio aereo.

Jill Biden: continuerò insegnare qualora diventassi first lady

La moglie del candidato democratico Joe Biden, professoressa in un college, ha dichiarato che qualora suo marito venisse eletto presidente e diventasse first lady, continuerebbe a svolgere il suo lavoro di insegnante.

La signora Biden aveva già bilanciato i suoi doveri ufficiali con il suo lavoro professionale quando suo marito era vicepresidente. Ha infatti insegnato alla Northern Virginia Community College durante gli otto anni in cui Joe era alla Casa Bianca.

Quasi 100 mila bambini sono risultati positivi al covid il mese scorso

Durante le ultime due settimane di luglio quasi 100 mila bambini sono risultati positivi al Covid-19 negli USA. Secondo il rapporto del CDC in America sono risultati positivi 338 mila bambini dall’inizio della pandemia.

Sempre secondo tale rapporto, gli stati che hanno registrato un maggior numero di contagi tra i bambini sono Oklahoma, Alaska, Missouri, Idaho, Montana, Arizona, South Carolina, Tennessee e Louisiana. Il rapporto sottolinea però che il tasso di mortalità tra i bambini resta basso.

Negli USA vi è in corso un acceso dibattito per la riapertura delle scuole. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha riferito che lo stato potrà riaprire le scuole in presenza se i casi di infezione rimanessero così bassi.


Convention democratica: presenti anche Michelle Obama, Sanders e Kasich

Commenti