sabato, Aprile 20, 2024

USA Breaking news del 1 settembre 2020

Oggi, 1 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 1 settembre

Trump: fare pulizia a Portland o lo farò io

Il presidente Trump ha scritto su Twitter: “A Portland c’è il caos ed è così da molti anni. Se questo zimbello di sindaco non farà pulizia andremo li e lo faremo noi per loro”.

Ted Wheeler, il sindaco della città, ha immediatamente replicato: “Sei tu ad aver creato questo livello di odio e divisione”.

Durante le proteste a Portland è rimasto ucciso un attivista di estrema destra.

Biden: Trump fomenta la violenza

Parlando in Pennsylvania, Joe Biden ha detto: “Donald Trump non può fermare la violenza perché per anni l’ha fomentata”.

Il candidato democratico ha inoltre accusato Trump di esacerbare i disordini. Ha anche sottolineato che la svolta violenta di alcune delle recenti proteste è un problema dell’amministrazione Trump.

Casa Bianca: Mosca rispetti la sovranità della Bielorussia

La Casa Bianca ha ammonito il Cremlino sul caso della Bielorussia e delle proteste contro l’esito delle elezioni.

La portavoce di Donald Trump, Kayleigh McEnany ha detto: “Mosca rispetti la sovranità del paese e il diritto del suo popolo a eleggere liberamente i suoi leader”.

Miglior record da 30 anni per Wall Street

Per il mese di agosto Wall Street archivia il miglior record da oltre 30 anni, nonostante una seduta debole. Solo Apple e Tesla, infatti, avevano ottenuto eccellenti risultati il giorno dell’avvio del frazionamento azionario.

In particolare, il Dow Jones ha archiviato un rialzo del 7,6%, Apple del 3,36% e Tesla del 12,56%.

Il grande balzo di Tesla consentirà ad Elon Musk di battere Zuckerberg e affermarsi come il terzo uomo più ricco al mondo.

Trump: violenze nelle città a guida Dem, è una vergogna

Il presidente Trump ha affermato: “La violenza nelle città guidate dai democratici è una vergogna per il paese”.

Ha anche aggiunto: “Sono città in mano agli anarchici, agli agitatori della sinistra radicale, ai vandali. Abbiamo bisogno di ordine. Per questo sono pronto a schierare gli uomini della Guardia Nazionale”.

Trump: c’è una guerra contro le forze dell’ordine

Il presidente Trump ha definito l’organizzazione ANTIFA un terrorismo locale. Ha detto: “C’è una guerra contro le forze dell’ordine. Vogliono distruggere le nostre città, le nostre periferie. Ma noi controlleremo molto presto questi radicali di sinistra”.

Oltre ad aver difeso il 17enne che ha ucciso due manifestanti a Kenosha, Trump ha affermato: “Pronto a schierare la Guardia Nazionale, abbiamo bisogno di ordine nelle città”.


Trump difende il 17enne che ha ucciso due manifestanti a Kenosha


Biden in vantaggio di 8 punti su Trump

Il candidato democratico Joe Biden è avanti di ben 8 punti nei sondaggi rispetto a Trump dopo la fine delle Convention. Biden avrebbe infatti il 51% di sostegno, mentre Trump il 43%.

L’ex vicepresidente auenta anche il vantaggio su Trump sugli elettori donne, che è di ben 12 punti. La stessa situazione anche tra gli elettori dei sobborghi, dove Biden è in vantaggio di 11 punti.

Inoltre, il sondaggio evidenzia che la maggior parte degli elettori ha opinioni negative su Trump (55%).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles