USA Breaking news del 1 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 1° agosto 2020.

0
120
10 agosto
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 1 agosto, tante nuove news ci giungono dagli USA.

Last news del 1 agosto

Microsoft pensa all’acquisto di TikTok

Il presidente Trump sarebbe pronto a ordinare all’azienda cinese ByteDance di cedere la sua quota di TikTok. L’amministrazione Trump aveva già accusato l’app cinese di spionaggio.

Il New York Times riporta però che il fondatore di Microsoft, Bill Gates, sta avviando i negoziati per l’acquisto di TikTok.

Trump annuncia un decreto per vietare TikTok

Donald Trump ha annunciato una proposta di legge per vietare TikTok negli USA.

Il Presidente ha dichiarato di essere fermamente contrario ad un’accordo per la cessione di TikTok a Microsoft. Ha inoltre affermato di aver respinto l’ipotesi.

Trump ha infatti dichiarato: “TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli USA”.


Trump escluderà TikTok dagli Stati Uniti


Positivi al Covid-19 centinai di bambini

In un campo estivo in Georgia centinai di bambini con un’età media di 12 anni sono risultati positivi al coronavirus. Sono risultati positivi anche alcuni membri dello staff.

Il CDC ha dichiarato che sono positivi 260 dei 344 individui testati che hanno soggiornato nel centro il mese scorso.

Questo solleva nuove questioni sulla riapertura delle scuole in sicurezza.

La Fitch conferma tripla A ma con outlook negativo

L’agenzia di rating Fitch ha confermato la tripla A per gli USA. Tuttavia l‘outlook si stabilisce al negativo.

Si pensa che a pesare sia il deterioramento dell’economia e delle finanze pubbliche a causa della pandemia. Fitch accusa anche della mancanza di un “piano credibile di consolidamento dei conti”.

Bass e Rice in pole position per la vicepresidenza

Karen Bass e Susan Rice sarebbero in pole position per la formazione del ticket presidenziale con Joe Biden.

Tra le possibili scelte c’è anche la senatrice Kamala Harris. La rosa nelle mani del candidato si è quindi ormai ristretta.

Biden annuncerà la sua scelta in settimana.

Murdoch si dimette da News Corp

James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp. L’imprenditore avrebbe così lasciato definitivamente ogni ruolo formale nell’impero di media fondato dal padre, Rupert Murdoch.

Murdoch spiega in una nota: “Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche”.

I casi di coronavirus non diminuiscono negli USA

Le autorità sanitarie americane hanno registrato 69 mila nuovi casi di coronavius nelle ultime 24 ore. Le vittime nella giornata precedente al 1 agosto sono state invece 1442.

I decessi collaterali alla pandemia superano invece quota 1200.

Il bilancio totale dei contagiati raggiunge pertanto quota 4,5 milioni. Il bilancio totale dei decessi supera invece le 153 mila unità.

Fauci: Europa meglio degli USA

L’immunologo Anthony Fauci ha parlato davanti al Congresso sulla crisi sanitaria. Ha dichiarato: “L’Europa è riuscita a contenere meglio degli USA i contagi da coronavirus perché ha messo in atto misure di confinamento più severe”.

L’esperto ritiene infatti che il lockdown in Europa sia stato sottoposto ad almeno il 95% in ciascun paese. In America invece del 50%.


La testimonianza di Fauci al Congresso: “Negli USA una catastrofe sanitaria”


Trump: i federali restano a Portland

Il presidente Trump ha dichiarato: “Gli agenti federai resteranno a Portland fino a quando le forze dell’ordine locali non avranno fatto pulizia degli anarchici e dei sobillatori”.

All’inizio di luglio Trump aveva inviato nella città delle squadre federali per sedare le proteste anti razziali in corso nella città.

Commenti