giovedì, Marzo 28, 2024

USA, Biden lancia la ‘Mask Innovation Challenge’

Inventare un nuovo tipo di mascherina? Gli USA hanno messo in piedi un progetto che mira alla creazione e alla commercializzazione di nuove tipologie di mascherine. Più confortevoli e funzionali e non pericolose come la gran parte di quelle che vengono vendute. L’amministrazione Biden ha denominato questo progetto ‘Mask Innovation Challenge’ e premierà la migliore idea con 500.000 dollari.

Troppe persone si comportano come se la battaglia contro il Covid-19 fosse finita, ma non lo è. Se gli americani continuano a fare la loro parte possiamo avere un 4 luglio più normale” ha detto il presidente Joe Biden in tv. Le parole del presidente americano evocano cautela e precauzione, soprattutto tra coloro che pensano di aver vinto la guerra contro il virus.

Come funziona la Mask Innovation Challenge?

I cittadini hanno tempo fino al 21 aprile per presentare le proprie idee agli organi preposti. La ‘Mask Innovation Challenge’ è stata creata in collaborazione con l’Istituto nazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro per affrontare alcuni dei reclami comuni rivolti alle maschere. Come ad esempio il fatto che possano appannare gli occhiali, irritare la pelle, diventa scomodo da indossare, intralciare la comunicazione. Mettere in campo idee per nuove tipologie di mascherine dovrebbe aiutare ancor di più la collettività in questo difficile momento storico, segnato da caos e da una crisi economica profondissima. La Challenge sarà composta in due fasi progettuali: la prima contemplerà l’ideazione di un design innovativo per le future mascherine; nella seconda ai partecipanti sarà chiesto di operare in un ipotetico scenario operativo.


Texas e Mississippi revocano l’obbligo delle mascherine

Mascherine chirurgiche: come possono essere riciclate?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles