USA 2024: repubblicani al fianco di Trump

0
266
USA 2024:

Un nuovo sondaggio mostra le preferenze degli elettori americani per le presidenziali USA 2024. Il sondaggio mostra che il 69% dei repubblicani vuole Donald Trump come candidato GOP, mentre il 60% dei democratici esprime la sua preferenza per Joe Biden come candidato Dem.

USA 2024: quali sono le preferenze degli elettori americani?

Un nuovo sondaggio di Politico/Morning Consult mostra le preferenze degli elettori per USA 2024. Il sondaggio ha rivelato che il 69% dei repubblicani vuole che sia Donald Trump il candidato del proprio partito, mentre il 60% dei democratici vuole Joe Biden come candidato alla presidenza. Nonostante il calo dei voti di approvazione, Biden è ancora il favorito democratico nei sondaggi per candidarsi nel 2024. Biden, nonostante le preoccupazioni sulla sua età (avrà 81 anni nel 2024), ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi nel 2024. Qualora Biden non dovesse candidarsi alle prossime elezioni, la vicepresidente Kamala Harris è la persona che per ora ha il maggior sostegno tra gli elettori democratici, con il 31% degli elettori che afferma di essere favorevole ad una sua candidatura.  

L’ex presidente Donald Trump, durante un evento in Florida, ha lasciato intendere che è pronto a candidarsi alle elezioni presidenziali del 2024. “L’ho detto forte e chiaro: abbiamo vinto la prima volta e la seconda abbiamo vinto ancora di più. E sembra che dovremo pensare fortemente a una terza volta”, ha detto Trump. 


Leggi anche: Donald Trump pronto a candidarsi a USA 2024