La lotteria degli elettori per USA 2024 di Elon Musk può continuare. Un giudice della Pennsylvania ha deciso di consentire a Musk di continuare a donare 1 milione di dollari al giorno agli elettori registrati degli stati indecisi, a un solo giorno dalle elezioni.
USA 2024: la lotteria degli elettori di Musk può continuare
Un giudice della Pennsylvania ha stabilito che la lotteria degli elettori repubblicani di 1 milione di dollari organizzata da Elon Musk può continuare. Musk, che ha espresso il suo pieno sostegno a Donald Trump, ha già donato 16 milioni di dollari agli elettori registrati negli stati indecisi che si sono qualificati per la lotteria firmando la sua petizione politica a sostegno della libertà di parola e del diritto alle armi e ha affermato che il vincitore finale sarà annunciato il giorno delle elezioni.
L’offerta di Musk è limitata agli elettori registrati nei sette stati che dovrebbero decidere le elezioni: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, Carolina del Nord, Pennsylvania e Wisconsin. La lotteria rientra in una zona grigia del diritto elettorale e gli esperti legali sono divisi sulla possibilità che Musk stia violando le leggi federali che vietano di pagare le persone per registrarsi per votare.
Leggi anche: Musk citato in giudizio in Pennsylvania per aver regalato voti