mercoledì, Ottobre 9, 2024

USA 2024: Jeff Flake sostiene Kamala Harris

L’ex senatore repubblicano Jeff Flake annuncia il suo appoggio alla vicepresidente Kamala Harris per USA 2024. Si allunga la lista dei repubblicani che hanno annunciato il loro sostegno a Harris.

Jeff Flake appoggia Kamala Harris per USA 2024

Si allunga la lista dei repubblicani che hanno annunciato il loro sostegno alla vicepresidente Kamala Harris per le elezioni presidenziali di novembre. L’ultimo repubblicano ad annunciare che sosterrà Harris è stato l’ex senatore dell’Arizona Jeff Flake. Flake, che ha prestato servizio alla Camera dal 2001 al 2013 e al Senato dal 2013 al 2019, ha detto di aver lavorato al fianco di Harris e del suo compagno di corsa, il governatore del Minnesota Tim Walz, quando erano al Congresso. Sostiene la loro campagna perché uniscono il paese e rappresentano una nuova generazione con speranza per il futuro. “Vorrei incoraggiare tutti i repubblicani che la pensano così a fare lo stesso. Dopotutto, in tempi come questi, non c’è niente di più conservatore che mettere il Paese al di sopra del partito”, ha detto Flake.

Altri repubblicano sostengono Harris

Altri importanti repubblicani hanno espresso il loro sostegno a Harris. L’ex rappresentante del Wyoming Liz Cheney e suo padre l’ex vicepresidente del GOP Dick Cheney. Oltre 100 ex funzionari repubblicani della sicurezza nazionale e della politica estera USA, tra cui gli ex leader del Pentagono William Cohen e Chuck Hagel, e gli ex direttori della CIA William Webster e Michael Hayden, hanno annunciato in una lettera il loro sostegno a Harris. “Ci aspettiamo di non essere d’accordo con Kamala Harris su molte questioni di politica interna ed estera, ma crediamo che possieda le qualità essenziali per servire come Presidente, qualità che Donald Trump non ha. Pertanto, sosteniamo la sua elezione a Presidente”, hanno scritto nella lettera.

Anche diciassette ex membri dello staff del defunto presidente americano Ronald Reagan hanno annunciato la decisione di appoggiare Kamala Harris a novembre contro Trump. “Anche se non è qui per vivere il momento attuale, noi che abbiamo lavorato per lui alla Casa Bianca, nell’amministrazione, nelle campagne elettorali e nel suo staff personale, sappiamo che si sarebbe unito a noi nel sostenere il ticket Harris-Walz”, hanno affermato. Gli ex collaboratori di Reagan si aggiungono agli oltre 200 repubblicani che hanno servito per l’amministrazione Bush e per gli ex candidati presidenziali GOP, John McCain e Mitt Romney, che nei giorni scorsi hanno a loro volta comunicato la decisione di sostenere Harris.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles