L’ex governatore dell’Arkansas, Asa Hutchinson, ha annunciato la sua candidatura alle primarie GOP per USA 2024. Hutchinson ha poi chiesto all’ex presidente Donald Trump di abbandonare la corsa a causa dell’incriminazione da parte del procuratore di Manhattan.
Ex governatore della Arkansas si candida alle primarie GOP per USA 2024
L’ex governatore dell’Arkansas, Asa Hutchinson, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle primarie del partito repubblicano per le elezioni presidenziali americane del 2024. Parlando della sua candidatura, Hutchinson ha affermato che l’ex presidente Donald Trump dovrebbe abbandonare la corsa ora che è stata incriminato con accuse penali. “Ho sempre sostenuto che una persona non deve lasciare un incarico pubblico se è sotto inchiesta, ma quando si arriva al punto di accuse penali allora il ruolo diventa più importante dell’individuo”, ha affermato l’ex governatore.
Hutchinson ha poi detto che l’incriminazione di un ex presidente rappresenta “un giorno triste per l’America”. “Penso che sia un giorno triste per l’America che abbiamo un ex presidente incriminato, e quindi è una grande distrazione, ma allo stesso tempo, non possiamo mettere da parte ciò che la nostra Costituzione richiede – che è l’elezione di un nuovo leader per il nostro paese – solo perché abbiamo questa controversia laterale e accuse penali pendenti “, ha affermato Hutchinson.
Leggi anche: Nikki Haley annuncia la sua candidatura a USA 2024