Urban Life: presto in uscita il libro fotografico

0
382

Il titolo è Urban Life, 10 Great Cities in Black and White: è un libro fotografico realizzato da Fabio Diena. Diamo un’occhiata più da vicino.

Cosa si trova in Urban Life?

Il fotografo milanese Fabio Diena di belle immagini se ne intende. Non sorprende quindi che abbia deciso di riunire 150 foto da lui realizzate in 10 delle più belle città al mondo, e di pubblicarle in un libro. Urban Life, appunto.


Biella Piazzo volti ed espressioni nella fotografia


Oggetti inseriti nel contesto urbano

In particolare, le foto di Diena rappresentano spazi e soggetti inseriti nel contesto urbano, per merito del fotografo che riesce a fornire un suo sguardo personale alla città, entrando a far parte del movimento urbano e trovando quindi il momento perfetto per la foto giusta. Il modo più semplice per fare da tramite fra luoghi e culture diversi, ma allo stesso tempo quasi vicini.

Foto, sport e musica

Il libro contiene più di 200 pagine di fotografie, chiuse da una copertina rigida. Fabio Diena riesce a cogliere con la sua macchina fotografica contrasti e stili di vita, oltre alla stessa architettura urbana delle città: e ogni tanto parla anche di sé, della sua passione per lo sport e per la musica.

Un itinerario cosmopolita

New York, San Francisco, Chicago, Londra, Berlino, Vienna, Praga, Stoccolma, Amsterdam: né può mancare Milano, la città italiana più europea, tutte rigorosamente in bianco e nero. Questo l’itinerario di Urban Life, che sarà presto in vendita in ogni libreria e store digitale.