mercoledì, Ottobre 16, 2024

Uragano Helene: Biden e Harris visiteranno le aree colpite

Il presidente americano Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris visiteranno le aree colpite dall’uragano Helene. L’uragano ha provocato una vera e propria catastrofe in North Carolina e Georgia.

Biden e Harris visiteranno le aree colpite dall’uragano Helene

Il presidente americano Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris si recheranno nelle zone colpite dall’uragano Helene. L’uragano ha provocato una vera e propria catastrofe. Le autorità stimano che il numero delle vittime di Helene sia superiore a 160, mentre i dispersi in diversi Stati sono circa 600. Molti residenti sono ancora senza acqua corrente ed elettricità. I danni causati dalla tempesta sono stati subito paragonati a Katrina, l’uragano che nel 2005 provocò più di 1.000 morti a New Orleans e nella Louisiana circostante e che divenne un peso per l’allora presidente George W. Bush.

Harris si recherà in Georgia, mentre Biden si recherà in North Carolina, dove sorvolerà in elicottero la città di Asheville, una delle zone più colpite dalla tempesta. Biden visiterà anche un centro di soccorso nello Stato prima di recarsi nella vicina South Carolina. La Casa Bianca ha affermato che nei prossimi giorni Biden dovrebbe recarsi anche in Florida. “La mia massima priorità è garantire che le comunità devastate da questo uragano ricevano l’aiuto e il supporto di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile”, ha detto Biden.

L’uragano diventa politico

L’uragano Helene ha devastato una regione dei monti Appalachi che copre gli stati americani del North Carolina e della Georgia, due dei sette Stati chiave che potrebbero decidere l’esito delle elezioni presidenziali. Sia l’ex presidente Donald Trump che la vicepresidente Kamala Harris hanno bruscamente cambiato i loro piani di campagna per concentrare l’attenzione sugli Stati duramente colpiti da una tempesta. Nel frattempo, Trump ha cercato di trarre vantaggio politico dal disastro, accusando, senza prove, l’amministrazione Biden di ignorare la crisi e di negare aiuto ai suoi sostenitori. Biden ha respinto categoricamente le critiche di Trump e lo ha accusato di diffondere menzogne.


Leggi anche: Uragano Helene devasta gli Usa, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles