giovedì, Marzo 28, 2024

Uragano Dorian – La Florida si prepara al peggio, dichiarato lo stato di emergenza in tutte le 67 contee

La Florida si prepara al peggio. Dorian si avvicina: l’uragano si è rafforzato ed è di categoria 4, estremamente pericoloso. I preparativi per affrontare l’impatto sono in corso: dichiarato lo stato di emergenza in tutte e 67 le contee del Paese. 

Alle Bahamas la popolazione è stata evacuata e altre misure di evacuazione sono previste in altre zone del Paese. Anche le centrali nucleari della Florida si preparano a chiudere gli impianti mentre l’aeroporto internazionale di Orlando ha annunciato, sulle pagine social, che interromperà le operazioni per i voli commerciali dalle 2 di notte ora locale del 2 settembre. Lezioni sospese in molte scuole e Università dello Stato.

I residenti fanno la fila per approvvigionarsi di benzina e fare scorte di cibo e acqua. Le società della rete elettrica sono pronte a far fronte a possibili blackout.

Il presidente americano, Donald Trump, sostiene la necessità di attivare tutte le possibili misure di prevenzione: “Stiamo pensando alle evacuazioni in Florida con grande anticipo. La gente si sta preparando, potrebbe dover essere allontanata dalle sue abitazioni. Probabilmente prenderemo questa decisione domenica”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles